“Questioni di cuore”. No, tranquilli, non mi sta pigliando un infarto…

La siora Carbutti – al secolo Rosalba Carbutti del Resto del Carlino – mi chiede di dare un’occhiata al suo blog – Questioni di cuore – per farne accurata disamina. Ora, cosa spinga una talentuosa giornalista – bella, brava, simpatica… fosse un cocker direste che le manca solo la parola – ad affidarsi a me per una roba così, be’, ecco… davvero non saprei.

Mercoledì scorso, incontrandola per la prima volta – forse ultima, vediamo che succede con questo post – alla versione nomade del K-Lit, la prima battuta è andata al suo cardiologo. Sì, insomma, se mi ci infili un cuore io vado poi a parare lì, eppure Rosalba ci tiene: “Dai, guarda il mio blog”.

Ragazza che ha del coraggio, mi dico, e quindi eccomi a gironzolare – a sua insaputa – nel blog in questione. Solitamente mi occupo di libri, li smonto e rimonto in Lego Style, ma direi che il blog di Rosalba potrebbe piacermi. Oh, lo so, voi siete abituati alle cattiverie… vi toccherà adeguarvi al trend di questo post.

Rosalba Carbutti parla di donne e parla di web, ne parla con buonsenso, non è una rottura di coglioni. Ah, dite che coi giornalisti ci vuole più tatto? Sì, vabbe’, ma tanto Rosalba ha capito il soggetto, mica se la prende se vado giù pari.
Niente immagini, tutto testo, ma è scritto come si deve… e voi esclamerete “Ecchecazzo, è una giornalista!”, ma mica vuol dire, eh? Ci sono giornalisti che un blog non lo sanno tenere – sono abituati alla carta – e ci sono pure giornalisti che non sanno stare né sulla carta né sul monitor. Insomma, si fa presto a dire giornalista, si fa pure presto a dire blogger! Online ormai è meglio fare nomi e cognomi, e io vi buttò lì quello di Rosalba Carbutti.

E adesso vediamo se mi leva il saluto.

Tag:,

About Gaia Conventi

Scrivo, ma posso smettere quando voglio.

8 responses to ““Questioni di cuore”. No, tranquilli, non mi sta pigliando un infarto…”

  1. Tales Teller says :

    Della libreria potrei chiudere la porta per non avere scocciatori, ma sarebbe difficile abbandonarla per tornare a casa.

    Mi piace

  2. julka75 says :

    Ora entro nel blog. Vediamo se hai ragione.

    Mi piace

  3. stranoforte says :

    Sì sobrio, moderato, caruccio però, mi chiedo, cosa aggiunge di nuovo a ciò che c’è già. una voce in più? Ok, dai, ben venga.

    Mi piace

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: