La Lanterna di Diogene: un ristorante diversamente abile è abile il doppio!

La nostra Tigli mi ha girato un comunicato stampa – LANTERNA DIOGENE comunicato stampa – che racconta del Centro Terapia Integrata per l’Infanzia La Lucciola questo il sito – e dell’inaugurazione del ristorante La Lanterna di Diogene: sabato 23 settembre 2012 alle 11.30.

Dov’è il ristorante e perché è tanto speciale?

La Lanterna di Diogene si trova a Solara di Bomporto (Modena) e le indicazioni per arrivarci sono già una piccola avventura: «Partendo da Modena, si prende la direzione per Nonantola, si segue la strada per Bomporto e si prosegue fino a Solara. Giunti qui occorre salire sull’argine del Panaro, superato il ponte di ferro che si incontra sulla sinistra, si percorre la carreggiata che costeggia l’argine fino al punto in cui si biforca, si segue il sentiero che scende verso destra e si giunge a una casa di campagna con un grande portico davanti e un bosco dietro. Siete arrivati».

E perché arrivare fin là?

Be’, il ristorante è davvero speciale, infatti è gestito da «Giovani intorno ai 20 anni, che presentano disabilità di vario tipo (sindrome di Down, psicosi, paralisi cerebrale, etc..) e che, una volta maggiorenni, si sono chiesti che fare da grandi accarezzando un progetto ambizioso: creare un ambiente di lavoro dove stare bene e far stare bene gli ospiti, un’occupazione che permetta di guadagnare denaro e soddisfazioni, in un clima umano, dove ognuno possa crescere lavorando».

Capite allora perché anche Giramenti – notoriamente un postaccio – si sia dato una mossa per rilanciare la notizia: questi ragazzi sono in gamba e il loro progetto non può lasciarci indifferenti. Insomma, La Lanterna di Diogene è un ristorante davvero unico… e io e la Tigli stiamo già pensando d’organizzare là un pranzo domenicale. Venite con noi?

Per informazioni:

La Lanterna di Diogene Società Coop. Sociale

Via Argine, 20

41030 – Solara di Bomporto (Mo)

Tel. +39 059 903295

Fax +39 059 903568

www.lalucciola.org

e-mail: lalanternadidiogene@lalucciola.org

Advertisements

Tag:, , , ,

About Gaia Conventi

Scrivo, ma posso smettere quando voglio.

7 responses to “La Lanterna di Diogene: un ristorante diversamente abile è abile il doppio!”

  1. giulyvolusia says :

    spettacolare! Bravissimi, appena sarò economicamente in salute ci farò sicuramente un giretto! 😉

    Mi piace

  2. sarapintonello says :

    Fantastici 🙂 pubblicizzo anche io 🙂

    Mi piace

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: