Chiedilo al Glande Buffo, e poi arrangiati: i vostri consigli librari e natalizi.

Ogni bravo lit blogger che si rispetti ha fatto un bel post sui consigli librari per i regali natalizi. I più avveduti indicano anche il tipo di destinatario di ogni libro consigliato. Ebbene, DISTINGUITI! Fatti fare la lista dai tuoi lettori! 

Piazza un bel post e chiedi ad ognuno di indicare libro consigliato abbinato a lettore consigliato (questa seconda cosa è fondamentale sennò il consiglio è inutile e ad minchiam). Io mi distinguerò indicando il libro indicato a, ehm, Gaia Conventi.

Così ci scrive un utentAmico commentante e noi siamo lieti d’accogliere la sua richiesta. Anche perché, non si fosse capito, qui siete voi a dover lavorare. Ah!, non si era capito? Ops!

Apriamo le danze e vi invitiamo a postare nei commenti la vostra libreria di anobii. E ricordatevi di rimpinguare la “Lista desideri”, con un po’ di fortuna…

Annunci

Tag:, , ,

About Gaia Conventi

Scrivo, ma posso smettere quando voglio.

27 responses to “Chiedilo al Glande Buffo, e poi arrangiati: i vostri consigli librari e natalizi.”

  1. LFK says :

    La mia libreria di anobii è:
    1. incompleta (l’ho iniziata ma mai completata)
    2. incompleta (mancano le letture degli ultimi… direi 15 anni
    3. incompleta (non mi ricordo le credenziali per accedere)

    Mi piace

  2. impossiball says :

    Uno legge il post e dice “Ao’, Stakanov te spiccia casa” (per i meno capitolini: ti fa un baffo). Vabbè, lista di regali natalizi che avrei voluto fare ma che non ho fatto (mi mancava la materia prima: i lettori consigliati):
    – all’amico/a pallonaro/a (nostalgico del calcio giocato sui campetti): Stefano Ferrio, “La partita” (IBS)
    – all’amico/a nerd/scienziato/a: Stephen Webb “Se l’universo brulica di alieni… dove sono tutti quanti? Cinquanta soluzioni al paradosso di Fermi e al problema della vita extraterrestre” (IBS)
    – l’amico/a nerd/scienziato/a che ha anche fatto ingegneria: Lawrence Krauss “La Fisica Di Star Trek” (IBS)
    – l’amico/a nerd/scienziato/a che ama i robottoni giapponesi & co.: Yanagita Rikao “Anime university. L’improbabile scienza dei cartoni animati giapponesi” (IBS)
    – l’amico/a che inonda instagram/facebook di foto dei suoi gatti: James Herriot “Storie di gatti” (IBS)
    – l’amico/a fan di musica rock (british, principalmente) che sa l’inglese: Jonny Sharp “Mind the Bollocks: A Riotous Rant Through the Ridiculousness of Rock’n’Roll ” (Play.com)
    – l’amico/a fan di musica rock che NON sa l’inglese: Maurizio Blatto “L’ ultimo disco dei Mohicani. Tutto quello che esiste ma che non potete credere che esista nel mondo della musica rock e dei suoi seguaci (più o meno) appassionati” (IBS)
    – l’amico/a scazzato/a: Giuseppe Culicchia “Tutti giù per terra” (IBS)
    – l’amica che ha appena partorito (o sta per farlo): Francesca De Rosso “Mia figlia è una iena. Quello che le mamme pensano e non dicono” (IBS)

    Basta, che i bambini mi stanno torturando…

    Mi piace

  3. Silvia Saltarelli says :

    La mia libreria di Anobili? Devo ancora aggiornarla, ma la faccio semplice semplice. Ho un amore folle per Stephen King, Jeffrey Deaver e Robin Sloan, ho letto di loro tutto e di più. Un libro che consiglio è Morpheus Road; può sembrare un’immensa cavolata, ma è scritto da Dio. Con una sola frase, mi ha messo i brividi e fatta piangere a dirotto xD è il primo libro di una trilogia, ma non ha niente a che vedere con Il Diario del Vampiro, Twilight e Il Signore degli Anelli. Una storia, invece, molto toccante, ma allo stesso tempo un’avventura mozzafiato e il protagonista non è il solito belloccio, ma un personaggio molto simile alla maggior parte delle persone.

    Mi piace

  4. Silvia Saltarelli says :

    Grazie, segno!

    Mi piace

  5. Gaia Conventi says :

    Pensa e ripensa, vorrei consigliare al nostro Alessandro Madeddu questo libro: http://www.ibs.it/code/9788851802035/piretto-g–piero/vita-privata-degli.html

    Mi piace

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: