Tramisti in trampoli.

Gente coi piedi per terra e testa sul collo. Sempre loro! I tramisti.

Quando costa pubblicare un libro?

Dimmi quando pagherai… dimmi quando quando quando.

Ciao a tutti. E’ diversi mesi che sono impegnata a scrivere un romanzo per ragazzi e il mio sogno sarebbe di pubblicarlo.

Bene!, finalmente una siurina che fa qualcosa fuori dall’ordinario.

Purtroppo non ne ho mai pubblicato uno e non ho idea di come si faccia..

Certo, nessuno nasce imparato.

Inoltre, costerebbe molto?

Sdeng sdeng sdeng! [Prendendo ripetutamente a testate uno spigolo in inox].

Perché ho sentito che si parla di oltre mille o due mila euro…

Hai sentito bene, e adesso se vuoi ti presto lo spigolo.

Infine, che casa editrice sarebbe più consigliata per un primo romanzo?
Grazie a tutti!:)

Un primo romanzo a pagamento? Eh, cara mia, vanno bene tutte. Basta che paghi.

Che ne dice l’utente rispondente?


io avevo fatto un “concorso” su gruppoalbatros.it

Lui, che è bravo e ormai ha capito come funziona la faccenda, mette concorso tra virgolette.

il mio romanzo era stato scelto per la pubblicazione..

Incredibile, eh?

mi sono stati chiesti più di 3.000 € e ho dovuto rinunciare..

A quanto pare costava troppo, ma se la cifra fosse stata più contenuta… chissà. E quindi le virgolette virgolettanti sono già andate a farsi benedire. Era troppo bello per essere vero. Ridatemi lo spigolo, grazie.

Vorrei chiede sto’ scrivendo un libro che ha il nome di un calciatore si puo’ fare?

Gentile tramista, dovresti limitarti a fare quanto promette il tuo nickname.

mi spiego io non parlo del calciatore di nulla ,il protagonista della storia indossa una maglietta con il
numero ed il nome dietro questo e’ tutto .e vorrei dare al libro il nome del calciatore
solo cognome esempio higuain
e’ possibile

Se il libro sarà scritto così, in molti scambieranno il titolo per il nome dell’autore. E non fatemi dire che tutti i calciatori scrivono male, diciamo solo che lavorano meglio coi piedi.

vi prego delucidatemi

Questo delucidatemi non ha raddrizzato le sorti del tuo quesito, sappilo.
E poi qualcuno chiede cosa ci sarà in questo bel libercolo che porta il nome di un calciatore ma non parla di calcio.

e’ un ragazzo che mette una maglietta strappandola dai panni stesi e la indossa e poi lo chiamano higuain chiaro .vorrei risposta precisa grazie altrimenti devo chiedere ad un editore

Che certamente ti risponderà a stretto giro di posta. Insultandoti.

Qualcuno di davvero intelligente ke mi aiuti nel libro 1 levi ?;)?

Tenetevi forte, «1 levi» sta per Primo Levi.

spiega perke 1 levi da questo titolo al suo libro ? ki sono i sommersi e i salvati ? riporta kualke ex. di queste due categorie. riassumiamo il capitolo riguardante il capitolo l esame di chimica , sottolinenando comportamenti e reazioni dei protagonisti di questo episodio . spiega ke significa il capitolo sul canto di Ulisse….. kiedo ke rispondete a tutto ma vi scongiuri ho davvero bisogno dato ke ho una prof. davvero seria per nn dire qualcos altro . grazie mille

Se la k della tastiera venisse sbloccata in occasione del venticinquesimo compleanno, avremmo risolto almeno un problema.

Libro horror da scrivere?

Lo scrivi tu o dobbiamo scrivertelo noi?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 22 che cerca di scrivere un libro horror di spessore,

Per aumentare lo spessore consiglio una copertina in truciolato.

il mio problema e che ho 30000000000 idee

Il suo collega aveva un problema con le k, lui si accanisce sullo zero.

che mi frullano per la testa e nn so come metterle in praticaSono un grande fan di S. King (Carrie e Shining i miei preferiti). Ho letto 3000 volte

Che vi dicevo?

tutti e due libri cercando idee e spunti per scrivere un libro (mia passione). ho già il titolo del libro “L’ombra del Diavolo”,

Davvero originale e originale. E originale e quasi originale. Un titolo di cui sentivamo la mancanza.

parla di un serial killer che che uccide le sue vittime per divertimento,

No, dai, giura!

mutilandole e mettendo il massacro su internet (su You tube), tutto ciò tra tra Roma e Tivoli. un aiutino per continuare? vi piace questo serial killer?

E come si affretta a far presente Giosuè: «se pubblicasse su Youtube sarebbe prima bannato e poi individuato in due ore».

Mi servirebbe un modo per fare il compito di geometria con il cel per caso sapete dove potrei metterlo per non Farmi scoprire la verifica e sabato urgente!!!!

Glielo diciamo dove può metterselo o facciamo finta di niente?

HO SCRITTO UN LIBRO!!!!!?

Spero avrai evitato il maiuscolo e la smitragliata di punti esclamativi.

Ciao a tutti!Ho 11 anni e in scritto un libro a mio parere molto bello.

Piace anche a mamma e papà, le zie ne vanno matte e i cugini si sono già iscritti al Liara fan club.

Vorrei tentare la pubblicazione!

Mi pare il minimo, poi però pensiamo al film.

Io spero da tempo nella Newton Compton ma non sono molto informata.

Già pregusto la fascetta: «Il primo romanzo dell’undicenne tanto amata da mamma e papà».

Qualcuno potrebbe farmi alcune informazioni?

Su misura.

Potreste darmi anche altri consigli?

Certo, sentiamo…

Qual e lo stipendio di un scrittore? RISPONDETE

Undici anni e già pensa allo stipendio. Precoce. In tutto.

Tag:,

About Gaia Conventi

Scrivo, ma posso smettere quando voglio.

22 responses to “Tramisti in trampoli.”

  1. LFK says :

    Io, al posto di “vi prego delucidatemi” avrei scritto “vi prego denunciatemi”.

    E poi non ho potuto andare oltre “1 Levi” perché ho cominciato a rotolarmi per terra… ahahahahaha… che poi sarebbe “I Levi”, in numero romano… ahahahhaaahha…
    Io sono Levi, Primo Levi. Ma i miei amici mi chiamano semplicemente Uno.

    Ussignur…

    Mi piace

  2. nony1975 says :

    resto allibita sullo stipendio che si aspetta l’undicenne!!! Oo
    “Ke se ne aspetti uno con tanti 00000000000?”
    saranno mica tutti fratelli i tramisti?

    Mi piace

  3. sandra says :

    1 Levi. oh mamma io non lo so come sia possibile scrivere queste idiozie. Sto morendo dal ridere. Credo che leggere lo stesso libro 3000 volte si del tutto impossibile. Poi magari i tramisti sono più bravi e veloci di me, del resto con il tempo risparmiato con le K (perso poi tuttavia con i punti esclamativi).

    Mi piace

  4. minty says :

    “Vi piace questo serial killer?”

    Certo, è un sacco carino, quasi quasi lo invito a cena, guarda 😛

    “1 Levi” mi ha ucciso nello spirito. Mi ci vorrà qualche ora per riprendermi *sigh*

    Mi piace

  5. Alessandro Madeddu says :

    Oggi una parata di bimbiminkia editoriali! futuri clienti dell’EAP in addestramento…

    Mi piace

  6. tibi says :

    Mi sento vecchia. A 11 anni giocavo ai giardinetti con le altalene e gli scivoli, non pensavo a scrivere libri, la passione mi è venuta in quarta superiore. Mi sento tanto ignorante.
    1 Levi però… rotolo.

    Mi piace

  7. Liam says :

    A 11 anni mi azzuffavo con i miei tre fratelli, giocavo a pallone e rompevo le finestre. Che bei tempi!

    Cmq vedo che l’idea di dover pagare per pubblicare è ben radicata.

    Mi piace

    • Gaia Conventi says :

      Qualcuno dice che la dobbiamo piantare con questo anti EAP, ché ormai gli autori hanno capito come stanno le cose e continuare a blaterare della faccenda non serve più. 😉

      Mah!, sarà…

      Mi piace

  8. ilcomizietto says :

    Se a 11 anni la tramista vuole pubblicare libri e pensa allo stipendio e scrive in quella maniera, io per Lacomizietta pretendo il premio Nobel per la letteratura. Adesso! 🙂

    Mi piace

