Un lunedì che sembra un venerdì: i tramisti non li scansi così facilmente!

So che venerdì vi sono mancati, quindi è il caso di rimediare. Prendete un Maalox, si parte!

E, mi raccomando, Nn vale andare su internet e una domanda x chi lo sa davvero… Non vale dirmi quello che ce scritto sulla copertina.

Se vi va di sputargli in un occhio, vi capirò.

Fatto?, ok, allora proseguiamo.

ciao,vorrei fare dei ottimi,eccezionali e sopratutto lunghi complimenti per i miei artisti su DA,potete aiutarmi?

Abbiamo un pacco con dei ottimi complimenti da recapitare – tic tac tic tac tic tac – alla tua maestra delle elementari.

E anche questa è fatta.


Poverina, è morta male ma almeno non è morta scema. Ma dimmi di te…

Qualcuno ha mai pubblicato un libro o un e-book con quetsa casa editrice?
E’ davvero affidabile e conveniente come si vede nel loro sito ufficiale?

Quel conveniente la dice lunga!

llora, sto scrivenco una fanfiction e c’è una storia d’amore. Ho pensato di attribuire alla protagonista una malattia psichica (?) come la schizofrenia ma vorrei anche qualcosa di più originale.

In effetti dove ti giri salta fuori uno schizofrenico, soprattutto su Yahoo Answers.

Sì, ok, ma adesso prendi le tue medicine…

Ad un certo punto ho pensato all’anoressia (o alla bulimia); ma ormai è una cosa che scrivono tutti.

In realtà il vero problema è che scrivono tutti. E come male non mi sembra niente male.

Ahia!

Sul sito mondadori un paio di settimane fa ho letto la “recensione” di un libro ed intelligentemente non ho salvato il link!

Occorre farsi coraggio.

Ricordo che parlava di una donna che gestisce un blog e da consigli di coppia,d’amore,tradimenti e altro..

Quella blogger non sono io, ne sono certissima.

Ora che lo cerco non lo trovo.. un piccolo aiutino? 😛

Ebbene sì, la nostra tramista è in difficoltà. Per fortuna, sua e nostra, Antonietta – utente rispondente – sa come risolvere il problema.


Cara Antonietta, come faremmo senza di te!

E adesso tutti i tramisti cercheranno il tasto “grazie”, lo so.

Anche qui siamo alle prese con un problema libresco; in questo caso la tramista si chiede se scrivere un libro a diciassette anni sia faccenda buona e giusta: cosa ne pensate se un/a ragazzo/a decide di scrivere e successivamente pubblicare un libro a 17 anni, o comunque da minorenne?

Tra i tanti “dai, dai che ce la fai”, ecco il consiglio di una cortese bimbaminkia scrivente: Volevo dirti che se vuoi scrivere un libro come sto facendo io (visto che voglio essere una scrittrice)anche se ho 12 anni xD puoi pubblicarlo,avere dei soldi o buoni spesa tramite concirsi letterali. Visti i tempi, scrivere romanzi e incassare buoni spesa potrebbe essere la soluzione più pratica.

Qui invece abbiamo un bello spottone al blog libresco della siurina tramista: Se amate leggere iscrivetevi al mio nuovo Blog , e condividete con me e altri amanti della lettura la vostra passione, leggete le mie recensioni, condividetele e commentatele, dateci la vostra opinione, consigliate dei libri da leggere e da recensire, intervenite e aiutatemi a far conoscere ed espandere questo nuovissimo blog….Grazie mille

ISCRIVETEVI E PUBBLICIZZATE PER PIACERE

Pronti!

Un libro è un’insieme di emozioni fatte di carta e inchiostro!!!
Se anche voi amate leggere, seguite il mio blog, lasciatemi i vostri commenti e le vostre impressioni, consigliate i vostri libri preferiti, discutiamone insieme, e creiamo insieme una comunita fatta di gente che ha fatto della lettura la sua passione.

Correggiamo anche i refusi o passiamo direttamente ai commenti?


Ma vogliamo proprio rovinarci la giornata?

Libri “”””giuda a …”””?

Ehm, puoi essere più chiaro?

vorrei acquistare dei libri che mi facciano da guida ; del tipo : giuda allo charme (ti “insegna” a relazionarti con gli altri)

Tradendo per pochi denari, certo.

guida al flirting ( a parlare con le ragazza presumo )

Qualcosa mi dice che ti serve la guida pratica per non praticanti.

solo che questi libri sono inglesi e non sono stati tradotti in lingua italiana , vorrei quindi dei “surrogati” di questo genere o di qualunque , del tipo guida hai giochi di prestigio ,

qualsiasi libro che mi faccia imparare determinato cose

Tipo l’italiano.

scrivetemi i titoli per fare

Che a fare pena ci pensi da solo.

Ps: ho usato una grammatico orrenda lo so

Tu ti senti meglio e a Di Caprio abbiamo prestato uno spigolo.

Che libro state legendo?

In quale lingua, la tua o la nostra?

Ciao answerini io leggo molto voi? Che libro state leggendo vi piace?
Io sto leggendo percy Jacksono ! Mi piace molto

Già, ma mai quanto le virgole.

Consigli per farsi notare dalle case editrici?

Un buon testo potrebbe risultare utile.

Io ed una mia amica abbiamo da poco pubblicato un libro in e-book (tramite una piccola casa editrice che tra l’altro non fa nulla per promuoverlo TT) a tema K-POP (musica pop coreana) e vorremmo riuscire a portarlo in cartaceo per dare la possibilità alle persone di leggerlo, l’e-book non va molto.

O non va molto l’argomento?

Una blogger ci ha proposto di fare una petizione ma ci hanno consigliato di non sperarci troppo perché non è detto che le case editrici ne tengano conto.

Ecco qui la petizione. Ora le case editrici non hanno più scuse.

Abbiamo vinto anche un premio al concorso letterario Caterina Martinelli poche settimane fa con l’e-book

Concorso a cui bastava inviare “35,00 Euro per ogni libro” nelle speranza di vincere coppe, targhe e medaglie. Ah, dimenticavo, anche un “diploma di merito personalizzato a tutti i concorrenti selezionati”.
Che avrà vinto questo ebook? Probabilmente non la segnalazione “ad una delle Case Editrici che collaborano con l’Associazione per una eventuale proposta di editoriale”. Segno che, ahimè, occorre proprio fare una petizione e sperare che in giro ci siano migliaia di fan del pop coreano.

ma non troviamo 1 casa editrice seria che ce lo pubblichi TT avete un consiglio da darci?
Grazie in anticipo!

Nessun consiglio – nemmeno in coreano –, ma fateci sapere se la petizione funziona: abbiamo cassetti colmi di manoscritti inneggianti al Quartetto Cetra.


Forse questo lo salviamo.

È da molto che vorrei scrivere una storia ma non so proprio di cosa parlare, all’inizio butto giù qualche idea ma appena leggo qualche mio libro tipo harry potter, hunger games ecc cancello subito la mia storia perché mi sembra troppo noiosa, priva di magia e cose del genere,non capisco i grandi scrittori dove trovano le idee di scrivere quello.. che mi consigliate di fare?

Il mondo è pieno di zappe single. Potreste piacervi.

qualcuno ha pubblicato con loro? con cod. ISBN o no? Com’è stata la vs. esperienza?: Grazie.


A casa mia si chiama “stampare pagando”.

Enclopedia di tutti gli argomenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Riprova, partendo dalle astine.

Tag:,

About Gaia Conventi

Scrivo, ma posso smettere quando voglio.

19 responses to “Un lunedì che sembra un venerdì: i tramisti non li scansi così facilmente!”

  1. mozart2006 says :

    Giuda allo charme… Gesù sarebbe d’ accordo?

    Mi piace

  2. LFK says :

    Curiosa la tiazia che prima legge, poi recensisce pure un libro e alla fine non si ricorda manco il titolo. Ma a cosa stava pensando?

    PS: il tizio o la tizia che vuole scrivere una storia ma non ha idee è geniale. Come dire che vorrei fare una frittata ma non ho uova. Però questo spiega come mai in Italia tutti scrivano: anche chi non ha idee pensa di scrivere un libro. 🙂

    Mi piace

    • Gaia Conventi says :

      Mancano le idee, ma questi prima o poi si mettono a fare libri con le uova. 😉

      Mi piace

    • ilcomizietto says :

      Quello potrei essere io. 🙂

      La casellina cerca sul mio blog, i tag e le categorie hanno fino ad oggi risolto ogni mio problema di ricerca “interna” causa mancanza fosforo. 🙂
      Poi noto che quasi nessuno usa i bookmark in modo intensivo. Anche quelli sopperiscono alla mancanza di memoria. Garantito.

      Mi piace

      • LFK says :

        In ogni caso mi riesce difficile. Certo, la memoria lavora diversamente a seconda della persona. Ci sono volte in cui… dicevo?

        Mi piace

      • minty says :

        noto che quasi nessuno usa i bookmark in modo intensivo. Anche quelli sopperiscono alla mancanza di memoria.

        Per quelli ci sono io: il mio uso dei bookmark a scopo mnemonico sopperisce al loro mancato utilizzo da parte di minimo la metà della restante popolazione mondiale, te lo assicuro! 😀

        Mi piace

  3. minty says :

    So che venerdì vi sono mancati, quindi è il caso di rimediare.

    Sì! ^___________^

    O(h) no? O_o

    vorrei fare dei ottimi,eccezionali e sopratutto lunghi complimenti

    Sinceri, sentiti e personali, soprattutto…

    I libri-giuda comunque mi fanno paurissima! °_°

    Mi piace

  4. danven76 says :

    Vota k-pop vota k-pop vota k-pop. Sto rantolando dal ridere per terra. Qualcuno mi fermi o mi procuri una guida per tramisti (tipo Gaia giusta una a caso).

    Mi piace

  5. tibi says :

    Effettivamente ero entrata in crisi di astinenza da tramisti, grazie! XD

    Mi piace

  6. agane says :

    k-pop? libri guida? era un po’ che mancavo ma vedo che argomenti non ne mancano mai. Grazie di esistere e di farmi spanciare dalle risate 🙂

    Mi piace

