Domenica 21 dicembre 2014. Giramenti: aperitivo e pranzo di Natale (con scambio libridemmerda) a Ferrara e Bologna.

Non prendete impegni! Saremo il vostro antidoto al Natale buonista.

Domenica 21 dicembre 2014

Il ritrovo per l’aperitivo sarà a Ferrara, il pranzo sarà a Bologna. Potete pigiare il tasto “ci sarò” sull’evento Facebook ma ricordatevi di specificare a cosa, sennò facciamo impazzire quelli del ristorante. Loro impazziranno al momento giusto, più o meno tra il caffè e lo scambio libridemmerda.
Per chi non bazzica su Facebook, raccogliamo adesioni nei commenti a questo post: dite se sarete a Ferrara, a Bologna, a Ferrara e Bologna e se venite con qualcuno.

A Ferrara si beve in centro – non importa dove, a Ferrara lo spritz non manca, ma se avete suggerimenti… – a Bologna si pranza alla Trattoria MariposaLe iscrizioni al pranzo si chiudono domenica 14 dicembre, le iscrizioni all’aperitivo ferrarese non chiudono mai. Se ci raggiungete SOLO per l’aperitivo, decidete voi se portare il librodemmerda, in quel caso non è obbligatorio.

Orari ferraresi e bolognesi ancora da definire (c’è tempo…).

Questo il menù:

Antipasto di affettati e formaggi
Bis di primi
Secondo a scelta (accontentando anche i vegetariani)
Contorno
Dolce
Acqua
Vino della casa
Caffè
25€ a testa

L’unica condizione per partecipare al pranzo è portarsi appresso un librodemmerda per lo scambio dei doni. Ovviamente potete portare con voi più di un libro – ma solo libri orrendi –, i libri che non riuscirete ad appioppare a qualche poverino saranno liberati a Bologna, per puro dispetto.

*Mai stati in gita con noi? Ok, allora rifatevi gli occhi col nostro pranzo di Firenze e col pranzo di Natale 2013.

Tag:, , , ,

Informazioni su Gaia Conventi

Scrivo, ma posso smettere quando voglio.

36 risposte a “Domenica 21 dicembre 2014. Giramenti: aperitivo e pranzo di Natale (con scambio libridemmerda) a Ferrara e Bologna.”

  1. sandraellery dice :

    Ho già urlato al marito di non prendere impegni, fingendo di dimenticarmi che è il 50^ compleanno di suo fratello 😀 mi riferisco al pranzo bolognese, logisticamente più comodo, anche se lo spritz nella città dei Finzi Contini ha il suo bel fascino. In ogni caso confermerò ufficialmente entro il termine, ma io ci verrei proprio (il marito ha detto “vediamo” io ho risposto “ci vado anche da sola”)! (Il marito probabilmente pensava al compleanno del fratello, ma siccome io non l’ho detto non l’ha detto manco lui, che famiglia complicata!)

    "Mi piace"

  2. impossiball dice :

    Vengo solo se Alberto Forni si presenta nudo. E voglio anche il Comiz

    "Mi piace"

  3. ilcomizietto dice :

    Ilcomizietto sarà presente, vestito. Solo Bologna. Riconfermo entro 14 dicembre. Io voglio Cetta, che dobbiamo parlare di fantascienza. 🙂 (Se Cetta non vuol parlare di fantascienza, parlo anche da solo, non c’è problema.)

    Il librodimmerda è già sullo scaffale, anche se ho paura sia un evergreen. Io cerco sempre una 50 sfumatura di qualche colore. Chi ce l’ha, lo porti che lo prendo io.

    "Mi piace"

    • Gaia Conventi dice :

      Su, dai… non fare il timido: ci accontentiamo di vederti l’ombelico.
      Per quanto riguarda Cetta – vedo che la mia agenzia d’appuntamenti libreschi va a gonfie vele – farò di tutto per convincerla.
      Stabilito questo – e giuro che mi impegnerò davvero -, saremo lieti d’accasare il tuo librodemmerda. Avessi un 50 sfumature… ma, ahimè, ancora non sono caduta così in basso. 😀

      "Mi piace"

  4. sandra dice :

    In effetti cercare il libro da portare è uno spasso!

    "Mi piace"

  5. Gaia Conventi dice :

    Vi ricordo che è Natale – o meglio: vi ricordo che lo sarà -, quindi è il caso d’aggiornare le liste desideri di anobii. Poi linkatele in un commento a questo post. Vuoi mai che, tra tanti libridemmerda… 😉

    "Mi piace"

  6. minty77 dice :

    Il pranzo natalizio di Giramenti! Qual giuoia! *___*
    Per ora (cornando tutto il cornabile e incrociando tutto l’incrociabile), do adesione al pranzo di Bologna. Poi, da qui a dicembre ragionerò sull’aperitivo ferrarese.
    Comincio già a pensare al librodemmerda con cui omaggiarvi ;D

    "Mi piace"

  7. sandra dice :

    Tempo fa qui su Giramenti non ricordo bene come si arrivò a parlare de “L’erediera ribelle” ecco è se a qualcuno avanzasse, io lo prendo volentieri…

    "Mi piace"

  8. J. Tevis dice :

    Ho un pacchetto di libracci di cui disfarmi: mi toccherà venire. Ma l’occasione per abbracciarvi è troppo ghiotta!

    "Mi piace"

  9. Gaia Conventi dice :

    Nella pagina FB dell’evento – https://www.facebook.com/events/775702789138004/ – stiamo parlando di magliette: le magliette gialle di Giramenti/NO EAP.

    "Mi piace"

  10. sandraellery dice :

    Ci siamo! Questa è la super conferma ufficiale della presenza mia e di mio marito. Entro il 14 la conferma anche dell’amica. NON VEDO L’ORA!! 😀 😀 😀 😀

    "Mi piace"

  11. Gaia Conventi dice :

    Ci siamo contati e siamo in 22.
    I ferraresi arrivano a Bologna in treno, saremo lì alle 10.40. Ci facciamo un paio di spritz, foto in allegria e alle 12.30 si pranza al Mariposa.
    Abbiamo purtroppo perso il Comitato del Paccozzo, ma vedremo di fare casino comunque.

    "Mi piace"

Trackback/Pingback

  1. IlComizietto a pranzo da Giramenti | Ilcomizietto - 15 settembre 2014