La Befana dei tramisti.

La povera vecchietta – non bastasse l’età e il lavoraccio a cui la tradizione la costringe – è vessata anche dai tramisti. Vediamo come…

A quanti anni avete smesso di credere a Babbo Natale? E alla Befana?
E a Dio?

Sappiate che i tre non sono parenti.


Per fortuna non ha scomodato il padreterno.

Ma il padreterno fa orario continuato.

Sior Socrate, porti pazienza… ci sono anche gli utenti rispondenti.


Beati voi che vi siete capiti.

 E l’utente rispondente lo sa!

Perchè il giorno dell’Epifania se qualcuno fa le allusioni alla Befana mi dà fastidio?
A me gli auguri di buona befana fatti da un uomo mi hanno sempre dato fastidio…
Sarà che sono permalosa? In genere non lo sono.

Se ti danno della Babba Natale, trattieni il respiro per sembrare più magra?

Occorreva tentare…

Sarà che quelli troppo ironici non mi sono mai piaciuti.
E dire che a volte anche a me piace fare certe battute per scherzare.
Sono anche una molto critica con me stessa.
Potrebbe essere una questione di sensibilità esagerata?
Datemi le Vostre opinioni.
Grazie.

E abbiamo l’utentessa rispondente, pure lei dotata di «sensibilità esagerata».

Hai ragione. Io adoro il giorno della Befana perchè ricevo sempre soldi e la calza.

Si nota la «sensibilità esagerata»?

Ma lo odio allo stesso tempo perchè tutti gli amici maschi mi iniziano a tartassare con ” Auguri Befana “. Non mi reputo Miss Universo ma no credo neanche di essere una Befana. E poichè la Befana è una stregaccia schifosa con vestiti orrendi e un naso a patata, odio essere paragonata a quella cessa

Che adesso, sapendolo, sarà lieta di donarti una calza di bombe a mano.

Perchè la befana donna?
e non il befano?Perchè si è convinti che una creatura così disgustosa nasca solo dal sesso femminile?

Uno a zero per l’utente rispondente!

Uno, due, tre… Ovazione!

Ho ammazzato la befana?
l’ho ammazzata, e voi dovreste ringraziarmi. in questo modo la befana non potrà venire, quindi non potrà venire l’epifania, e le feste non se ne vanno più via.
ringraziatemi perchè vi ho donato le feste eterne.

E l’utente rispondente festeggia due volte. Buona Epifania a tutti!

Tag:, ,

About Gaia Conventi

Scrivo, ma posso smettere quando voglio.

30 responses to “La Befana dei tramisti.”

  1. tigli&gelsominO says :

    ma yahoo crede DAVVERO che il servizio answer abbia un’utilità?

    Mi piace

  2. LFK says :

    Quella che ha precisato, parlando di Socrate, “se ti riferivi al filosofo” ha ingolfato la mia gola già tartassata dalle sigarette. Ho tossito e sto tossendo ancora per le risate. Ora, so che esiste anche Socrates, dentista-calciatore del Brasile (e Fiorentina) negli anni ’80, ma su di lui credo non ci siano dubbi: da bambino credeva nella Befana. Da grande un po’ meno. Ora che non c’è più magari l’ha anche conosciuta, chi lo sa, e magari è lui Babbo Natale.
    Sulla Befana donna, mi ricordo un epistolario D’Annunzio-Baccara il cui titolo è proprio “Il Befano alla Befana”. Quindi il Befano esiste.
    Tanto auguri a tutti, per l’Epifania.

    Mi piace

  3. ilcomizietto says :

    “A quanti anni avete smesso di credere a Babbo Natale? E alla Befana?
    E a Dio?”

    Le date esatte non me le ricordo, ma Babbo Natale è durato molto poco, già alle elementari andavo a caccia dei regali nascosti dai miei.

    La Befana è sparita all’asilo. L’ultima apparizione fu con mio nonno materno che mi fece lo scherzo dello zucchero color carbone.

    Dio è stato più tenace, anche se non ha mai brillato per la sua presenza. Fra i 25 e i 30 è sparito completamente.

    “Babbo Natale non sapevo manco chi era”

    Dobbiamo chiedere alla Befana di portarci i congiuntivi. 🙂

    Mi piace

  4. Daniele says :

    Certe domande andrebbero rivolte a Adam Kadmon, o almeno a Giacobbo.
    Bella quella tipa sensibile che insulta chi le porta soldi e calza, la tesi sulle bombe la sposo in pieno 😉
    A ogni modo, nella calza ho trovato ottimi dolciumi, ma niente arco di Dmail 😛

    Mi piace

  5. mozart2006 says :

    Credo che ci stia bene una barzelletta che ho trovato su un sito tedesco e vi traduco.
    Arriva la Befana con in mano un Duden (sarebbe lo Zanichelli tedesco).
    Bambino: “Ma io avevo chiesto la Playstation!”
    Befana: “Mein Kind, ho letto il tuo profilo Facebook ed è di questo che tu hai bisogno!”

    Mi piace

  6. newwhitebear says :

    Serviva un post del genere. Mette di buon umore che domani riprende a lavorare, che stanca. Forse non sono stato originale ma ‘lavorare stanca’ mi ricorda qualcosa.
    Evviva la Befana! Per il befanone basta aspettare qualche giorno, poi arriva anche lui

    Mi piace

  7. sarapintonello says :

    Vedi vedi che si imparano pure cose nuove 😮
    La Dea Percht non la conoscevo 😀

    Mi piace

  8. mosco says :

    io credo alla Befana, eccome! la vedo tutte le mattine appena alzata nello specchio.

    Mi piace

