Il resoconto fotografico di un weekend in giallo: evento off del festival GialloFerrara.

Un weekend mica da ridere! Sabato alla Feltrinelli di Ferrara con Elisabetta Cametti e Marcello Bardini abbiamo presentato “K – Nel mare del tempo”: qui le foto di Andrea Fortini e Irene Lodi. E poi via, di nuovo! Domenica il quiz & spritz al Bar Chance: qui le foto della nostra Silvietta e qui le foto dei siori Fortini (io e il sior Giramenti, per intenderci). Ma ancora non è finita, perché sabato il Gruppo del Tasso era contemporaneamente in due librerie: all’IBS c’era il nostro Matteo Bianchi con Antonio Dikele Distefano e il suo “Fuori piove. Dentro pure. Passo a prenderti?”. Le foto sono qui e sono di Andrea Fortini… che sabato era ovunque.

Buona visione!

Tag:, , , , , , ,

About Gaia Conventi

Scrivo, ma posso smettere quando voglio.

20 responses to “Il resoconto fotografico di un weekend in giallo: evento off del festival GialloFerrara.”

  1. ilcomizietto says :

    Mi metti da parte una XXL con sfondo nero? E possibile? Grassie. (Quanto costa? Che metto da parte i soldi per quando vieni a Milano.)

    Mi piace

  2. minty77 says :

    Domande e riflessioni sparse, ‘nel mentre che’ guardo le foto:

    – Complimenti al siòr Giramenti per il dono dell’ubiquità!

    – Complimenti al soprabito di Gaia, fichissimo!

    – Io faccio collezione di pin (spillette). Così, come hint. E mi piace molto anche quel cavatappi magnetico… (Spero ne abbiate stampati tanti, di gadget, e che a luglio se ne trovino ancora, ecco, che li vojooo!)

    – Mi sa che io e Gaia compriamo le borse negli stessi negozi 😀

    – Giurami che Silvietta fa davvero Fricchettoni di cognome! °_°

    – Se proprio deve restare abbandonato, Matteo Bianchi lo adotto io, ché qua necessitiamo di un garzone di fatica; ma voglio i cuscini in accompagnamento, sennò non se ne fa nulla 😛

    – Taglia massima disponibile per le t-shirt qualè? Eh? Eh?

    Mi piace

    • minty77 says :

      *qual è (e ri-uff!)

      Mi piace

    • Gaia Conventi says :

      – Il sior Giramenti è ovunque, confermo. Non lo si vede mai nelle foto, ma lui c’è sempre. Ovunque. Un fenomeno.

      – Soprabito in pelle – versione estiva, ho pure quella invernale – acquistato su ebay anni e anni fa, almeno 15. È costato talmente poco che mi vergogno a dirti quanto.

      – I gadget ci sono e ci saranno. Il cavatappi magnetico è una figata.

      – Anche tu hai borse con più scomparti? Borse che pesano come un bambino in età da cresima? Perfetto, diventeremo gobbe assieme. Fa piacere avere compagnia. 😀

      – Silvietta non fa Fricchettoni di cognome, indagherò per capire la scelta del cognome fittizio.

      – Ti mando Matteo coi cuscini. Irene protesterà, ma solo per i cuscini. 😉

      – Taglie: XL da donna (ma dentro ci sta la Nene del Vanity, la biondissima del Vanity), XXL da uomo. Io porto una S da uomo.

      Mi piace

      • minty77 says :

        È costato talmente poco che mi vergogno a dirti quanto.

        Son gli acquisti migliori!
        Ti fa sembrare la versione mora e ciarliera del mio Big Bad preferito, peraltro 😀
        ***http://store.infinitecoolness.com/coolposters/personalities/buffy/buffythevampireslayerposter016.jpg

        Anche tu hai borse con più scomparti? Borse che pesano come un bambino in età da cresima?

        Sì a entrambe 🙂
        Gobbe… qua son spalle e ginocchia che cominciano a cedere, in realtà 😮

        Silvietta non fa Fricchettoni di cognome

        Molto peccato. Sarebbe stato un anagrafico meraviglioso!

        Per la t-shirt forse posso arrischiarmi su una XXL da uomo, ma devo vedere. Facciamo che valuto a luglio in diretta. Voi abbiate cura di non finire le magliette prima, però ;D

        Mi piace

  3. newwhitebear says :

    Commento sì! Siete stati molto simpatici e mi sono trovato benissimo con voi.
    Non pensavo di essere immortalato in tante foto. La scrittrice mi è apparsa molto brillante. Si vede che è abituata a stare in mezzo alla gente.
    Marcello Bardini si è destreggiato con intelligenza e simpatia nelle domande. Inoltre ha letto con cura i due thriller.
    E tu? Niente da aggiungere come scrivi, sei nella realtà.
    Alla prossima!

    Mi piace

    • Gaia Conventi says :

      Carissimo, è stato un piacere conoscerti! Non ho detto niente nelle foto perché ho scordato di chiederti se potevo, non sarebbe la prima volta che un amico virtuale mi chiede il silenzio stampa. 😉
      La scrittrice è stata magnifica, una bella persona (bella anche davanti a uno spritz, decisamente una persona di compagnia). Marcello è una “belva da presentazioni”, sa il fatto suo. E io dal vivo sono una gran casinara, come sul blog. 😀

      Alla prossima, è stato bello vederti e ti ringrazio per essere passato a trovarci.

      Liked by 1 persona

      • newwhitebear says :

        Mi ha fatto piacere vedermi nelle foto. Quindi nessun problema. Su FB non ci sto, quindi problemi zero.
        Sì, è stata un pomeriggio interessante.
        Anche a me ha fatto piacere vederti di persona e conoscerti!
        Alla prossima

        Mi piace

    • minty77 says :

      Ma quindi, c’eri anche tu? E sei nelle foto?
      Dicci subito chi sei, suvvia! 😀

      Mi piace

      • newwhitebear says :

        Parlo della presentazione di sabato. Il bianco di fianco a Gaia 😀

        Mi piace

        • minty77 says :

          Il bianco di fianco a Gaia

          Avevo sospettato… 😀
          Ti farò comunque ridere: a parte gli ultimi tempi, in cui avevo capito di aver preso una cantonata, ti confesso che, guardando il tuo avatar e leggendoti, all’inizio mi ero convinta tu fossi una bella trentenne bionda… XD

          Liked by 1 persona

          • newwhitebear says :

            Grazie per l’impressione. ;D
            Bella non direi. Però sono gli altri che devono giudicare 😀
            Bionda? In effetti fino a 25 anni lo ero, specialmente d’estate col sole. Poi ho incominciato a ingrigire e a biancheggiare. Tutto al naturale. Niente ritocchi 😀
            Trentenne. Bei tempi allora! Come dicono dalle nostre parti. Saltavo i fossi per la lunga.
            Comunque mi piacciono i personaggi femminili, che riesco a tratteggiare meglio di quelli maschili.
            L’avatar? L’acero rosso del mio giardino.
            Ciao.
            O.T. vedo che sei su iobloggo, dove ho ancora un account, abbandonato da molti anni

            Mi piace

            • minty77 says :

              O.T. vedo che sei su iobloggo, dove ho ancora un account, abbandonato da molti anni

              Io ci ho su un blog moribondo, che in questi giorni sto cercando di rivitalizzare un po’ con qualche post.
              Sarà che invecchio, ma l’idea del luogo dove straparlare in solitaria è tornata ad attirarmi sempre più, a fronte di forum e socialcosi che alla lunga si deteriorano e/o deludono.
              Vediamo come va, magari mi passa in fretta, magari no 😀

              Liked by 1 persona

              • newwhitebear says :

                Mi sono dato una regola sta dove puoi seguire ed essere seguito. Seconda regola. Un post o due alla settimana in giornate fisse o quasi. Se due son troppi, riduci a uno. Terza regola segui solo chi è in grado di trasmettere qualcosa di positivo. I grafomani lasciali perdere.
                😀

                Mi piace

  4. newwhitebear says :

    Vedo che hai sistemato i link della domenica, che purtroppo mi sono perso.

    Mi piace

    • Gaia Conventi says :

      Anche la domenica è andata bene, con tanta e tanta gente.
      Ma chissà, magari ripetiamo l’esperimento del quiz…
      Nel frattempo stiamo lavorando all’evento off di Copparo: il 9 maggio (Notte Bianca di Copparo) al Salone Vanity.

      Mi piace

  5. mosco says :

    hai accorciato la cofana? :O:O

    Mi piace

