I 6 semifinalisti del concorso Giallo Ferace 2015!

Giallo Ferace LOCANDINA web

Ed eccoci finalmente alla comunicazione che tanti di voi attendevano: quella dei sei titoli semifinalisti del concorso Giallo Ferace 2015. Vi ricordo che oggi sveleremo anche gli autori dei testi, perché fino a ieri le nostre tre “giurie bibliotecarie” – Biblioteca Ariostea e Biblioteca Bassani di Ferrara, Biblioteca Comunale di Copparo – hanno lavorato nel pieno anonimato dei partecipanti.
Lasciatemi ringraziare le giurie e i tre bibliotecari che hanno curato questa prima fase del concorso: Fausto Natali per l’Ariostea, Luisa Martini per la Bassani, Patrizia Lucchini per Copparo. Patrizia aveva anche l’incarico di tenere i contatti tra i tre gruppi di lettura. A tutti va il nostro ringraziamento per l’impegno e la professionalità.
Vorrei inoltre ringraziare – a nome di GialloFerrara e dell’Editore Betelgeuse, che pubblicherà il primo classificato del nostro concorso – i tanti partecipanti. Posso assicurarvi che la qualità dei lavori pervenuti era notevole, scegliere i sei testi da mandare alla nostra giuria di qualità non è stato semplice.

Eccoci allora ad annunciare chi finirà tra le grinfie di Alessandra Selmi, Andrea G. Pinketts, Matteo Strukul, Enrico Pandiani, Marcello Simoni, Gianluca Morozzi, Claudio Gallo e lo staff di Betelgeuse…

“Al momento opportuno”
di Maria Antonietta Macciocu e Donatella Moreschi

“Gioco di prestigio”
di Maria Luisa Bozzolo

“I mostri non esistono”
di Maria Trevisan

“Il berretto di Teodoro”
di Davide Nani

“Nel cono d’ombra”
di Paolo Delpino

“Scripta manent”
di Riccardo Landini

Grazie ancora per aver partecipato e complimenti ai sei semifinalisti. Vi ricordo che la prossima comunicazione, relativa ai tre finalisti che parteciperanno alla serata di premiazione, sarà online il 26 giugno. Buon lavoro ai nostri giurati di qualità e in bocca al lupo ai semifinalisti!

Annunci

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , ,

About Gaia Conventi

Scrivo, ma posso smettere quando voglio.

3 responses to “I 6 semifinalisti del concorso Giallo Ferace 2015!”

  1. newwhitebear says :

    A quanto scrivi è stata una scelta dura. Complimenti.

    Mi piace

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: