Il MAO – museo d’arte orientale – di Torino: le foto!

Altre foto di Torino, stavolta siamo al MAO. Da anni mi ripromettevo d’andarci e finalmente ho trovato l’occasione. Il MAO è splendido, le foto non gli rendono il giusto merito… ma almeno rendono l’idea.

L’album fotografico lo trovate QUI.

Tag:, ,

About Gaia Conventi

Scrivo, ma posso smettere quando voglio.

2 responses to “Il MAO – museo d’arte orientale – di Torino: le foto!”

  1. minty77 says :

    Uh, che meraviglia! Non avevo idea che a Torino ci fosse una collezione di arte orientale così vasta! O_O
    Bellissimi gli oggetti, e pure molto bello mi pare l’allestimento. Il palazzo ospitante ha ancora gli affreschi anche sulle pareti, oltre che sui soffitti? E’ raro, che fi*ata!
    Molto ragguardevoli la pagoda con gli arcieri, il vassoio con le ochette, i paraventi, le armature da samurai, la galleria di ukiyo-e… Il paramento in ossa umane è… incredibile! :-O
    Belli anche i libri di arte calligrafica islamica. E, ovviamente, anche tutto il resto.
    Spettacolo! Prima o poi a Torino vorrei tornarci, ha dei musei bellissimi e super-allestiti! *_*

    Mi piace

