FeComics&Games 2015: la mia gita fotografica!

Splendida mattinata fotografica in una Ferrara piuttosto… strana.
Le foto sono mie e del sior Giramenti, e le trovate QUI.

Ah, vi scappasse di farmi gli auguri… oggi è il mio 41° genetliaco. Grazie, eh? Grazie, ai vostri auguri ci tengo!

Tag:, ,

About Gaia Conventi

Scrivo, ma posso smettere quando voglio.

31 responses to “FeComics&Games 2015: la mia gita fotografica!”

  1. sandraellery says :

    AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIII sono la prima! 😀 passa una splendida giornata facendo ciò che più ti aggrada se riesci, ma sì che riesci. Uno spritz virtuale insieme, bacioni

    Mi piace

  2. Alessandra says :

    Tanti auguri!

    Mi piace

  3. minty77 says :

    Augurissimi, Gaia!!!!! ^______^
    Volevo scriverti un sms più tardi, ma faccio prima a farteli qui XD

    E, come regalo, provo ad aiutarti con i soggetti delle tue foto, squadernando la mia (un po’ scarsa, in certi campi) cultura nerd.
    Non avendo Faccialibro, però, mi tocca elencare tutto qui sotto (usando la numerazione delle foto di FB come riferimento). Cancella pure, se trovi il commento troppo lungo ^^;
    (Ah, io ti lascio i nomi, il compito di ‘gugolare’ e saperne di più è tuo :P)

    2 – Cioè, Ciro assomiglia a Rat-man? XD
    3 – Dovrebbe essere Scarlet Witch aka Wanda Maximoff, una supereroina Marvel. Ha sposato un androide, ci ha fatto due figli non-si-sa-come, che poi però sono morti, ma le loro anime sono state trasferite in… no, niente, vai su Wikipedia, ché confrontato con le storie di supereroi “Beautiful” è una gag breve e comica 😛
    4 – Capitan America non fa San Michele, ma semmai San Giorgio: infatti ha appena ucciso un drago… Ah, ah, ah! Scusa, humour da nerd ubriachi ^^;
    6 – Principessa Anna dal film Disney “Frozen”, a occhio
    7 – Principessa Merida dal film Disney “La ribelle” (carino carino, veditelo! 🙂 )
    16 – Ignoro per la tipa-sirenata, ma il tizio che la fotografa indossa una tunica degli Akatsuki (i nemici, circa), dal manga “Naruto”. Vado a spanne, ché non conosco granché la storia…
    20 – A occhio, quel tamarro di Johnny Bravo, dall’omonima serie animata americana
    22 – Con beneficio d’inventario, Ichigo Kurosaki dal manga “Bleach” in forma ‘hollow’ (non chiedermi: non so nulla, non lo leggo °_°)
    24 – L’armatura di Sauron, da “Il signore degli anelli”
    27 – Essendo vicino a Gandalf (sì, è lui) ipotizzo uno dei nani della saga di Tolkien. Forse Gloin da “Lo Hobbit”. Ma calcola che io e Tolkien non siamo proprio amicici… 😛
    37-38 – Dai piedi pelosi deduco sia un hobbit (vedi alla voce Tolkien), dalla parrucca bionda e la faccia paciocca ipotizzo un Samwise Gamgee, migliore amico di Frodo, ma magari è qualcun altro del villaggio…
    39 – Non ho idea di chi sia, ma conosco (di vista) la tipa: la vedo spesso alle convention di cosplay °_°
    56 – Il “coso” è Slimer, il fantasma-mascotte dei Ghostbusters
    57 – Niente Uomo Invisibile. E’ Rorschach, dal fumetto “Watchmen” di Alan Moore e Dave Gibbons. Dovresti provare a leggere Alan Moore, davvero. Rientra nel novero dei pazzi-e-geniali, e praticamente è l’autore di fumetti più celebrato al mondo, circa 😉
    59 – Due supereroine Marvel. Quella verde dovrebbe essere Polaris, quella in nero Tempesta degli X-men. Si ringrazia il blog “L’Antro Atomico del Dr. Manhattan” e i suoi post sulle eroine gnocche coi capelli verdi/bianchi/ecc. : http://docmanhattan.blogspot.it/ 😀

    66 – Non è un ninja, ma Deadpool, un altro dei personaggi Marvel XD
    81 – Copricapo a tema Pokemon, mi pare
    87 – Non ne ho idea. Coppia Steam-punk a caso? Gran belle foto: è raro trovare cosplayer così anziani (si può dire? :D) in azione. Bellerrimi! ^__^
    104 – I giapponesi hanno il feticismo per le ‘maid’, e il look da cameriera è molto gettonato fra le cosplayer. Se poi è una cameriera in particolare… boh! XD
    113 – A parte la solita faccia-nota, che non colloco, la tipa in blu è vestita da Tardis, la cabina telefonica/macchina del tempo/astronave del “Doctor Who”, telefilm di culto tornato in auge negli ultimi anni. Costume molto originale e bello, devo dire!
    117 – Non saprei, ma assomiglia alla cantante della Georgia che si è esibita all’ultimo Eurovision XD
    **https://www.youtube.com/watch?v=gWgDzQ0mWTg

    119 – Direi l’elfa Arwen da “Il signore degli anelli”
    124 – A giudicare dal cartello, lei fa il verso a questi spot per il formaggio:
    **https://www.youtube.com/watch?v=X21mJh6j9i4

    Lui boh. Mi ricorda allo stesso tempo Star Wars o qualche videogioco, non saprei.
    132 – Non è un elfo! E’ basso, ha i piedi pelosi e fuma la pipa: è un hobbit! 😛 Con lo smartphone…
    134 – Davanti a uno stand dedicato alla serie “Games of Thrones”… deduco sia uno dei personaggi della saga fantasy de “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” di G.R.R. Martin. Deduco… (Bellino lui, peraltro! :D)
    143-144 – Il robot sullo sfondo e la t-shirt dedicata alla Rebel Alliance allo stand mi fanno propendere per personaggi sparsi di Star Wars. Compreso il nostro personaggio misterioso della 124! 😀
    152 – Il tizio vicino a Sailor Moon potrebbe essere una versione stramba di Sanji, del manga “One Piece”. Ma non ci giurerei.
    176 – Questi escono dal videogioco “Assassin Creed”. Ma non chiedermi i nomi…
    184 – Sicura siano tutte fatine? Questa mi sembra la principessa Aurora de “La bella addormentata” Disney… ^^

    Io arrivo fin qui. C’è qualche altro nerd in sala? 😀

    Ancora tanti auguri! ^_____^

    Mi piace

    • Gaia Conventi says :

      Grazie per gli auguri e per tutti i chiarimenti.
      Bello andarsene a spasso fotografando tizio e caio… tizio e caio chi? 😀

      Mi piace

    • mosco says :

      minty, complimentoni! io mi fermo a cappuccetto rosso, belle e bestie, e bè, si, starwars e Tolkien. Basta.

      Mi piace

    • Daniele says :

      Io sono orgoglionamente nerd, ma non dal tablet 😛 (ci metto il triplo del tempo per fare qualsiasi cosa)
      Appena potrò, proverò a integrare alcuni riconoscimenti mancanti 🙂

      Mi piace

    • Daniele says :

      Sperando di non aver toppato con i link 😛

      6 – In realtà è la regina Elsa (sempre di Frozen) col vestito dell’incoronazione

      22 – Leva pure il beneficio di inventario: è Ichigo “Gary Stue” Kurosaki di Bleach. Risparmio i dettagli di “worldbuilding” del fumetto perché sono pallosi da spiegare 😛

      23 – Mi è familiare, 9 su 10 viene da un manga (ma essendo io un cialtrone… potrei sbagliarmi 😛 )

      59 – Si, è Polaris. Ho delle lacune sui fumetti americani, ma mi pare sia la versione di una delle serie animate
      Wolverine and the X-Men

      62-65 – Sarà una cappuccetta normale o una alternativa? Boh!

      72 – Rikku da Final Fantasy X-II (una specie di ladruncola molto povera, deve farsi i vestiti col filo interdentale 😛 )

      81 – Non potrebbe essere un cappello da Super Mario?

      120 – Credo sia Ghost del videogame Call of Duty ma non sono molto sicuro, non ci gioco

      124 – Credo sia un personaggio del prossimo Star Wars, quello che nel trailer ha la spada laser con l’elsa laser

      129- Jack Sparrow dai pirl.. pirati dei Caraibi

      136 – Pyramid Head dal secondo Silent Hill (gioco) o dal primo (film)

      152 – Il sopracciglio a ricciolo fa pensare a Sanji, in effetti…

      183 – La tizia più a sinistra credo venga da un cartone Disney per bambine-ine-ine

      Non so se quel che ho scritto sia tutto giusto: ho fatto del mio meglio 😀

      Mi piace

      • Daniele says :

        Ehm… non so perché, ma deve essermi scappato un copia/incolla di troppo – ha trasformato il mio nome in un link al sito di newwhitebear.
        Chiedo scusa 😛

        Mi piace

      • minty77 says :

        6 – In realtà è la regina Elsa
        Sì, hai ragione, ho confuso le due sorelle (devo essere una delle poche persone che non ha amato particolarmente Frozen :P)

        72 – Rikku da Final Fantasy X-II
        A me era familiare lei, ma non riuscivo a collocarla. Del resto è sempre valido il detto “Quando a una gara di cosplay non riconosci un personaggio, al 70% esce da un qualche Final Fantasy!” XD

        81 – Non potrebbe essere un cappello da Super Mario?
        Ho detto Pokemon per i colori tenui: troppo sobrio per essere un Koopa XD

        152 – Il sopracciglio a ricciolo fa pensare a Sanji, in effetti…
        Ho scoperto che dovrebbe essere la versione di Sanji dal videogioco “One Piece Unlimited World Red”. Buono a sapersi…

        Intanto mi è venuto in mente che

        79 – E’ Alice, del manga “Pandora Hearts”

        E ho dimenticato di dire a Gaia che:

        1) Stai molto bene in versione zombie-zzata 😀
        2) A proposito della foto 117, “Maleficent” è il nome originale di Malefica, la strega de “La bella addormentata” Disney. L’anno scorso la Disney ha fatto un remake dal vivo de “La bella addormentata”, tutto incentrato su Malefica (interpretata da Angelina Jolie, con tanti zigomi!), e che riscriveva in modo importante la fiaba originaria. Successo spaventevole e idea di sequel già nell’aria. Sapevilo! 😀

        Mi piace

      • Gaia Conventi says :

        Eh, ma quante cose sapete tu e Minty…
        Al prossimo festival del “sti qua chi sono?” dovete venire con me.
        Io fotografo e voi aggiungete le didascalie.

        Mi piace

        • Daniele says :

          Croce e delizia di essere nerd, ti riempi la testa di cose semi-fanciullesche ^ ^
          E comunque, Minty è un carro armato, mi fa 10 a 4!

          Mi piace

          • minty77 says :

            Minty è un carro armato, mi fa 10 a 4
            Succede quando frequenti covi di nerd di ogni tipo per più di 20 anni… ^^;
            (Comunque anche Google si rivela utile, sapendo dove andare a parare 😉 )

            Mi piace

            • minty77 says :

              A proposito, ho appena risolto l’arcano della

              Foto 39/113: la tipa è vestita da Dalek, ovvero uno dei robot nemici di Dr. Who ^^

              (Esistono tazze con ‘sti robottini stampati sopra. L’ho appena scoperto XD)

              Mi piace

  4. newwhitebear says :

    Visto che ci tieni, sei una bella signora giovane e piacente. Buon compleanno!

    Mi piace

  5. mosco says :

    premesso che non ci credo…gemella pure tu? ci avrei scommesso 😀 Troppo squinternata per essere qalcos’altro 😛

    AUGURI, AUGURI, AUGURI, AUGURI!! :-* :-*

    e mo’ mi guardo el foto, che già avevo voglia di venirci a Ferrara

    Mi piace

    • Gaia Conventi says :

      Non ci credo e non ne so, ma mi dicono che i gemelli sono come gli scarafaggi: non crepano mai.
      Ora, le blatte mi fanno un tantino schifo, ma riconosco d’essere un soggetto difficile da estinguere. 😀
      E grazie per gli auguri!

      P.S. (assolutamente disinteressato… seee, credici!): sto tentando di mettere su una banda Giramenti per il festival di GialloFerrara – dal 10 al 12 luglio – in caso… ecco… se tu volessi… come dire… 😉

      Mi piace

  6. mosco says :

    foto n.30… tu quale sei? 😛

    Mi piace

  7. Nessuno says :

    Quarantuno? Sicura? (<— domanda intelligentissima degna di un tramista sotto acidi)
    Non te ne davo nemmeno trentacinque!
    Ad ogni modo auguri, grazie di tutto!

    Mi piace

  8. Daniele says :

    Mi distraggo un giorno, e finisco per farti gli auguri in ritardo XP
    Auguroni di buon genetliaco, Gaia 🙂

    Mi piace

