Ferrara, la Palazzina Marfisa d’Este: foto!

Concludiamo la settimana con un tour fotografico alla Palazzina Marfisa d’Este, a Ferrara.
Le foto sono QUI e valgono come invito in terra estense, magari durante il festival di GialloFerrara

Tag:, ,

About Gaia Conventi

Scrivo, ma posso smettere quando voglio.

5 responses to “Ferrara, la Palazzina Marfisa d’Este: foto!”

  1. newwhitebear says :

    Splendide immagini. Ci devo tornare a visitarla. L’ho vista molti anni fa. Curiosamente da quando sono tornato ho visitato pochi posti.
    ma ti hanno permesso di fotografare? Ricordo che volevo farlo nella chiesa di San Cristoforo ma me lo hanno impedito.

    Mi piace

    • Gaia Conventi says :

      A San Cristoforo non si può fotografare, ho chiesto spiegazioni all’ufficio IAT – in castello – con una mail. Mai sentiti.
      Di tanti posti visti e immortalati, al momento solo San Cristoforo e Sant’Antonio in Polesine mi risultano “allergici” alle foto. Ma teniamo presente che a Sant’Antonio c’è la suorina che deve venderti le cartoline, e ti conviene comprarle perché la suorina non è comoda. 😉

      Liked by 1 persona

      • newwhitebear says :

        San Antonio in Polesime ci sono andato un paio di anni fa, quando il ciliegio del giappone era in vita e fiorito.
        Qui non ho tentato di fotografare. Buono a sapersi.
        A San Cristoforo mi sono corsi dietro 😀
        Comunque ricordo, quando abitavo a Modena, che non era facile fotografare dentro chiese o musei.

        Mi piace

  2. minty77 says :

    Molto bella. Sai di chi siano le decorazioni dei soffitti?

    Sulle foto agli edifici d’arte ci sono parecchie lineee di condotta. A volte ti danno il permesso purché non utilizzi il flash, a volte la proibizione è totale. A motivazione di questi ultimi casi ho anche sentito che il comune-ente proprietario vuole l’assoluto controllo sulle immagini del bene circolanti… Mah!

    Mi piace

