#gialloferrara #giallofe15 #munzferrara2015 Ecco il programma di MUNZ Ferrara 2015!

munz per palinsesto

Programma MUNZ  Ferrara 2015

Sabato 11 luglio 2015

Ore 10,30/11,00 – ritrovo dei corsari per partecipare a un evento di Giallo Ferrara: a Palazzo Paradiso (Biblioteca Ariostea), Sulla scena del delitto. La Scientifica della Questura di Bologna ricostruisce un sopralluogo in Teatro Anatomico… impronte digitali, identikit e succo di pomodoro per tutti! (ORE 10,30)

Oppure…

alla libreria IBS/Libraccio (in piazza Trento e Trieste): Crimini sotto il sole. Patrizia Debicke Van Der Noot, Arianna Destito e Piera Carlomagno moderate dalla curatrice Cristina Marra (ORE 11)

Ma anche…

Per chi desiderasse liberare libri fin dal mattino, l’appuntamento per i corsari – ferraresi e non – è davanti alla Biblioteca Ariostea, dalle 10 alle 10.30. I ragazzi di GialloFerrara consegneranno alla Banda BookCrossing libri registrati a bookcrossing.com da liberare in città. Faremo un primo sopralluogo in centro storico (piazza del duomo, piazza municipale – dove si tengono le gare di sbandieratori del torneo di qualificazione della Tenzone Bronzea –, piazza castello…).

In caso qualche corsaro decidesse di partecipare agli eventi di GialloFerrara, i gruppi si ritroveranno verso mezzogiorno davanti alla libreria IBS/Libraccio, piazza Trento e Trieste. A chi viene dall’evento alla Biblioteca Ariostea basterà percorrere via Mazzini per ritrovarsi in piazza Trento Trieste, la libreria è all’angolo tra la piazza e via Mazzini.

Ore 13,00 – pranzo all’arrembaggio: i corsari assaltano un posto in cui rifocillarsi!

Per chi arriva alle 13, l’appuntamento è davanti al duomo (comodamente raggiungibile dal “parcheggio centro storico” di piazzale Kennedy e, per chi viaggia in treno, prendendo gli autobus 1 o 9 che fanno la tratta viale Cavour/Corso Giovecca e scendendo davanti al castello per poi percorrere corso Martiri della Libertà fino a piazza Duomo).

Ore 16,00 – Giro della città e delle sue OCZ in compagnia dei corsari ferraresi e rilasci faccia a faccia durante il tour. Le nostre OCZ in centro storico si trovano alla Biblioteca Ariostea, alla Tabaccheria Fioresi di via Mazzini e al bar bistrò 91sanromano di via San Romano. Per chi si fosse perso la visita al castello fatta in mattinata, sarà possibile chiedere un bis. Altrimenti la gita proseguirà per via San Romano e si inoltrerà in quello che fu il ghetto ebraico della città.

Chi fosse senza libri da liberare può contare sul “rifornimento” di libri liberi alla Biblioteca Ariostea. Basterà accordarsi coi ragazzi di GialloFerrara che accompagnano i corsari durante il MUNZ.

Ore 18,30aperibook con delitto: ritrovo al Bar-bistrò 91sanromano in via sanromano n. 91 per un aperibook con 2 drink a testa, buffet con pasta fredda, tapas, salumi e formaggi, pinzimonio etc. € 10,00 presentando un libro con etichetta di bookcrossing alla cassa.

Durante l’aperibook i corsari leggeranno brani dei loro libri gialli preferiti!

Ore 21,30 – partecipiamo all’evento di Giallo Ferrara: a Palazzo Paradiso (Biblioteca Ariostea), Lucrezia Borgia tra ieri e oggi. Rosa Mogliasso e Rossana Balduzzi moderate da Dalia Bighinati, responsabile editoriale di Telestense. In collegamento dal Canada Marta Gastini e Isolda Djuchauk, alias Giulia Farnese e Lucrezia Borgia nella serie tv I Borgia

Al termine dell’evento, per chi lo desiderasse, un giro in centro storico coi corsari ferraresi.

Domenica 12 luglio 2015

Dalle 10 alle 10.30 – rifornimento libri liberi alla Biblioteca Ariostea e liberazione in centro storico, in compagnia dei corsari ferraresi di Banda BookCrossing.

Ore 11,00partecipiamo all’evento di Giallo Ferrara: presso la libreria IBS/Libraccio, Il Pulp di Matteo Strukul e Piergiorgio Pulixi. Ne parlano con Marco Belli.

Oppure…

Partenza dalla Biblioteca Ariostea alle 10.30, vettovagliamenti al bar corsaro (corso Giovecca, meglio esibire un libro con l’etichetta del bookcrossing… fidatevi!), liberazione libresca nel palazzo della ex-borsa per poi proseguire – lungo corso Ercole I d’Este – fino alla Porta degli Angeli, anche OCZ, per un picnic sulle mura medievali. L’arrivo è previsto verso mezzogiorno.

Per chi lo desiderasse, al ritorno – andando verso il castello – sarà possibile rilassarsi e liberare libri al Parco Massari.

N.B. Banda BookCrossing sarà attiva anche il venerdì con un pre-mini-MUNZ, alle 10 davanti alla Biblioteca Ariostea per dividerci i libri già registrati da GialloFerrara su www.bookcrossing.com. Le OCZ saranno rifornite il venerdì sera e per essere dei nostri all’aperibook di 91sanromano occorre farcelo sapere tramite la pagina evento di Facebook o all’email [NOSPAM]bcgialloferrara@gmail.com.

*Programma MUNZ Ferrara in pdf

*Grafica per la maglietta del MUNZ: se volete la maglietta del MUNZ, eccovi la grafica da far stampare sulla vostra maglietta…

elab_magliette_bandaBookcrossingBWelab_magliette_bandaBookcrossingCOLORI

 

[Immagini cliccabili].

Annunci

Tag:, , ,

About Gaia Conventi

Scrivo, ma posso smettere quando voglio.

6 responses to “#gialloferrara #giallofe15 #munzferrara2015 Ecco il programma di MUNZ Ferrara 2015!”

  1. newwhitebear says :

    programma tosto

    Mi piace

  2. minty77 says :

    Bello il programma! 🙂
    Su diverse cose avevo già fatto un pensierino vedendole sul programma del festival.
    Appena riesco, ti scrivo in mail per chiarimenti su prenotazioni e giro di libri vari ^^. Appena riesco…

    Mi piace

    • Gaia Conventi says :

      Naturalmente tutti gli eventi di GialloFerrara rientrano nel nostro giro.
      Chi vorrà assistere a questo e a quello, non dovrà far altro che dirlo: noi saremo a passeggio coi libri liberi e ripasseremo a prendere la gente che esce dagli eventi per intrupparla nuovamente nella gita del MUNZ. 😀

      Mi piace

    • Gaia Conventi says :

      Dimenticavo… Se mi scrivi in mail la settimana prossima, mi sarà difficile risponderti. Meglio se ci sentiamo entro questa settimana.

      Mi piace

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: