Un assaggio di tiro dinamico: Shotgun World Championship 2015, ad Agna (PD).

E finalmente mi sono decisa a montare un assaggio video dedicato allo shotgun, disciplina di tiro dinamico con fucile ad anima liscia calibro 12. Perché le foto rendono l’idea, ma le riprese dell’action cam piazzata sulla cuffia di un tiratore – in questo caso si tratta di Nicola Ferri – sanno fare di meglio. Ho compattato una settimana di gare in poco più di cinque minuti, giusto per darvi un’idea degli esercizi, dell’impegno che occorre per essere dei bravi tiratori e di come la sicurezza in gara sia la priorità. E così accontento gli amici che mi chiedono che accidenti sia mai il tiro dinamico. Perché ti appassiona tanto?, mi sono sentita domandare. Cosa vi posso dire? Lo trovo uno sport affascinante. Col caldo, col freddo. Con la nebbia. Sui campi di tiro siamo sempre sorridenti, e non è cosa che succeda dappertutto.

Tag:, , , , , ,

About Gaia Conventi

Scrivo, ma posso smettere quando voglio.
