PrimaverPranzo di Giramenti: SABATO 16 APRILE 2016, a Forlimpopoli (FC). E se non sarà lì, sarà comunque da quelle parti.

La nostra Sandrina mi ha nuovamente ricordato che è ora d’organizzare il pranzo di primavera, dunque occorre fare un ringraziamento collettivo – dài, su, forza… – alla nostra Sandra Faè: l’iperbolica macchina organizzativa di Giramenti si è finalmente messa all’opera.
Volendo variare l’itinerario, tanto per dare disturbo a qualcuno che ancora non ci conosce, ho chiesto consiglio ai GirAmici su Facebook. Non siate gelosi, è solo perché là si fa prima. Ho quindi accolto con urla di gioia – lo sapete, sono una che guarda il mondo dal mirino di una fotocamera – la proposta di Isabella Leoni: andare a Forlimpopoli. Gagliardo paesino in provincia di Forlì e Cesena, gran bel posto – portate la macchina fotografica – che ci farà digerire… la passeggiata sarà obbligatoria. Idem il librodemmerda: uno a testa. Più di uno andrà benone. Una sporta di libridemmerda andrà benissimo. Un camion di libridemmerda potrebbe creare problemi. Problemi risolvibili.
Wiki mi dice che «La stazione di Forlimpopoli-Bertinoro è una fermata ferroviaria posta sulla linea Bologna-Ancona, a servizio dei comuni di Forlimpopoli e Bertinoro». Insomma, ci si arriva anche in treno. Come al solito faremo il possibile per dare una mano agli appiedati: diteci da dove arrivate e vediamo se qualcuno parte da lì, o se ci passa e può darvi un passaggio. O se non ci passa ma può allungarsi alla stazione a prendervi. Tutto come sempre: massima collaborazione.

Ho chiesto a Isabella Leoni di informarsi per ristorante e menù. L’evento Facebook sarà ufficialmente aperto quando avremo queste informazioni. Nel frattempo segnatevi la data: SABATO 16 APRILE 2016. Di sabato, ché al pranzo di novembre mi avete detto di preferirlo alla domenica. Per dubbi, domande, proposte e segnalazioni: fatevi vivi nei commenti. Per confermare le adesioni farò un post apposito appena avremo tutte le dritte.

Advertisements

Tag:, ,

About Gaia Conventi

Scrivo, ma posso smettere quando voglio.

13 responses to “PrimaverPranzo di Giramenti: SABATO 16 APRILE 2016, a Forlimpopoli (FC). E se non sarà lì, sarà comunque da quelle parti.”

  1. Prenditi una camomilla says :

    Vi ragguaglio quanto prima!

    Mi piace

  2. sandra says :

    Ehilà, sono qua a prendermi i ringraziamenti collettivi. Ok x Forlimpopoli che non conosco e il marito ha già detto: ci prendiamo pure il lunedì di ferie e andiamo a Ravenna, io ho aggiunto pure Cesenatico!
    Per il pranzo di Natale propongo Brisighella!! 😀 Informerò le mie varie amiche misteriose. bacione

    Mi piace

    • Gaia Conventi says :

      Vedo che vi state già organizzando: bravi, è questo lo spirito giusto!
      E per Brisighella ci pensiamo. Non ci torno da anni.

      Ciao Sandrina, buona giornata!

      Mi piace

    • minty77 says :

      il marito ha già detto: ci prendiamo pure il lunedì di ferie e andiamo a Ravenna, io ho aggiunto pure Cesenatico!

      Beh, cari, già che siete a Forlimpopoli, se automuniti, prima di muovervi verso il mare, vi direi di arrampicarvi a Bertinoro (paese natale del Gaetano Curreri fresco vincitore di Sanremo, tra l’altro XD). Da Forlimpopoli sono 5 minuti in auto, il borgo è bellissimo, e pieno di ristorantini, enoteche, scorci belli e panoramica sull’intera Romagna. C’è pure il Museo Interreligioso, unico in Italia, all’interno della Rocca medievale.

      http://www.emiliaromagnaturismo.it/it/localita/bertinoro-fc/scheda?ID=348

      Fateci un pensierino 😉

      Mi piace

  3. minty77 says :

    Finalmente riesco a recuperare anche questo post!
    Quanto sono contenta che per il pranzo di primavera abbiate scelto il paesello qua confinante?! Troppo, troppo! ^_____^

    La data (almeno) a me va benone (spero che la concomitanza del referendum sulle trivellazioni – il giorno dopo – non sia un problema per chi farà lunghi spostamenti).
    Ricordo che sì, Forlimpopoli è dotata di stazione ferroviaria funzionante, ma vi arrivano solo alcuni treni regionali. Chi lo preferisce può arrivare a Forlì, che poi da lì sono solo 10-15 minuti in auto. Io un paio di posti disponibili sul Pandino per dare uno strappo a qualcuno li dovrei avere. Poi in caso di necessità posso pure arruolare amici e parenti 😄

    Dai che organizziamo qualcosa di bello! ^____^
    Evviva evviva!

    Mi piace

    • Gaia Conventi says :

      Non avevo pensato al referendum. Vediamo se per qualcuno è un problema.
      Grazie per la disponibilità a fare da tassista col Pandino. Attendo novità da Isabella, poi partiamo con l’evento.
      Grazie ancora, anche per l’entusiasmo! 😀

      Mi piace

  4. Gaia Conventi says :

    Aggiornamento: la comitiva si sposta da Forlimpopoli a Forlì causa “troppe pippe à la MasterChef”. Stessa data: sabato 16 aprile. Isabella Leoni si sta occupando del menù. A breve farò l’evento Facebook, gli inviti e via andare. Daje che anche stavolta si mangia! 😀

    Mi piace

    • minty77 says :

      Orpolà, direttamente a casa, me l’organizzate! 😄
      Non vedo l’ora di avere i dettagli.
      Ovviamente resto a disposizione per supporto logistico e “ciceronamento” in loco! 🙂
      Dai, dai, dai!

      Mi piace

      • sandra says :

        Tipo fare un tour al famoso mercatino dei libri usati? 😀

        Mi piace

        • minty77 says :

          Sapevo che qualcuno l’avrebbe detto…
          Purtroppo il mercatino-troppo-figo è una roba gestita da volontari, quasi tutti con 80 anni per gamba, e apre solo dal lunedì al venerdì, e solo 4-5 ore al giorno (in due turni, uno da 2 ore e uno da 2 ore e mezza abbondanti). E’ roba per scioperati molto svelti, in pratica… ^^;

          Fanno un paio di aperture straordinarie anche nel weekend, durante l’anno, ma di solito cadono per la festa della mamma e per l’Immacolata :-\
          Sennò vi ci avrei portati in massa, giuro!

          Mi piace

      • Gaia Conventi says :

        Attendo notizie dalla nostra Isabella. Poi vediamo se occorre un passaggio per chi arriva in treno. Grazie per l’aiuto! 🙂

        Mi piace

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: