Tramisti mistici… eh, quante madonne…

Arieccoci, puntuali come le catastrofi! È venerdì, la sfiga chiama i tramisti e i tramisti si fanno trovare pronti. Oggi la puntata è lunghetta e dunque vale il solito consiglio: mettetevi comodi e mettetevi in malattia. Se adesso state bene, alla fine del post comincerete a sentirvi peggio. Dunque non state mentendo, state soltanto cedendo all’inesorabile. Ok, ora mi tocca andare su Yahoo Answers a spiegare perché uso termini con più di sei lettere…

Libro da regalare alla. Mia ragazza, lei legge per esempio, l’amore ai tempi del colera, cent anno di solitudine. Che mi consigliate?
Quindi lei gli piacciono libri antichi a quanto pare come quelli citati,

E la poverina ti sopporta. Quando parli e quando scrivi. Incredibile. Siamo sicuri non sia una fidanzata gonfiabile?

Lui è alb e ha un problema.

Sono esterrefatto dalle scelte, che fanno per il premio Nobel alle lettere

A dirlo Nobel alle lettere puoi candidare anche il postino.

le commisioni esaminatrici…. ogni anno mi chiedo ,i base a che principi, viene assegnato questo importantissimo premio.

Lui è sempre alb e ha qualche problema anche con le virgole.

Sono allibito, al solo pensiero che letterati come Cormac McCarthy, uno degli scrittori viventi più importanti in assoluto, non vengano presi in considerazione.

Mi sa che sei uno di quelli che ancora non conoscono Philip Roth rosica

Ma vengano strapremiati, scrittori sconosciuti ai più solo perché hanno sfidato qualche regime, per carità!!… meritano un premio per il coraggio, ma non hanno dato nessun contributo alla letteratura moderna.

Certo, il mondo è pieno di gente che sfida regimi per poi pubblicare un Harmony.

Noi di Giramenti, nel nostro piccolo, sfidiamo i regimi alimentari.

Poi si sa i migliori scrittori, si tengono ben lontani da establishment, intellettualistica alla moda,

Eccerto, sennò pigliano la rogna!

e per questo vengono rifiutati, altri casi minori come quello di Alessandro Baricco, in Italia, mai scrittore nella storia a ricevuto meno apprezzamenti, avendo fatto tanti lavori degni di nota.

Baricco. Alessandro Baricco. Tu mi costringi a bere prima di pranzo.

Ormai secondo voi, è incolmabile la distanza che si è formata tra le scelte delle commissioni accademiche, e la reale qualità di uno scrittore?

Ma alb non ha soltanto questo problema – e quello delle virgole –, il nostro alb è un genio incompreso consapevole del grande complotto che lo tiene lontano dalla matematica.

Perché la matematica mi sembra una gran Me….data?

Sarà certamente colpa della matematica, immagino.

Sono una persona, (senza false modestie)ritenuta molto intelligente dagli altri,

Le false modestie le lasciamo agli stupidi, così possono infilarsele nel cu… ehm, curriculum.

so di avere delle capacità e dei difetti, come tutti d altronde,

Dài, su, non ti svilire: tu sei più intelligente della media. Tu noti cose che noi umani…

ho 27 anni e avevo una gran voglia di iscrivermi ad un corso di ingegneria, da frequentare dopo l attività lavorativa.

Così, per hobby. Ma che bravo, ma che genio…

MA!! sono psicologicamente bloccato a farlo, sapendo di dovermi sorbire una tonnellata di nozioni relative matematica 1234567,

Cacchio, sai pure contare!

adam-kadmon GAG

e relative nozioni di fisica !!!!!!!!!!!!

Quindi vorresti seguire un corso di ingegneria tralasciando matematica e fisica, che sono così noiose. Ma com’è che sei psicologicamente bloccato? Possiamo risolvere con un purgante? O non sarà che, invece…

Non so se prendermela con i bastardi che hanno formulato le varie teorie,

Siori matematici, ebbasta con ‘ste teorie! Ecchecazzo, nessuno vi ha chiesto niente! Ma tu guarda che gente…

isjr9x

o quei stramaledetti insegnanti parassiti dello stato che in 10 anni di scuola non sono riusciti ad impartirmi una singola nozione relativa a qualsivoglia nozione di matematica !!!!!!!!!!!!!

Ah, ok. È colpa degli insegnanti. Tu sei una persona, (senza false modestie)ritenuta molto intelligente dagli altri che si impiccherebbe piuttosto di mandare a memoria le tabelline. Ma vuoi fare un corso di ingegneria. Per passatempo. Ma senza matematica e fisica.

A volte i geGNi cinguettano su Twitter. Coincidenze? Io non credo.
Ma torniamo al problemone tramistico: che succede alla nostra persona, (senza false modestie)ritenuta molto intelligente dagli altri quando sfida il pallottoliere?

Se provo a ripassare su un qualsiasi testo delle superiori, non riesco ad apprendere una singola nozione, mi sembra scritto in un codice comprensibile solo per una “determinata specie di esseri umani”.

Lo vedete il complotto? Non notate che la matematica sembra scritta solo per chi di matematica ne capisce? Ahia. Ci vogliono ignoranti, e pare che qualcuno ci si adatti agevolmente.

Scusate lo sfogo, non so se sono gli insegnanti i metodi di insegnamento sbagliati, l egoismo di mantenere la gran parte della popolazione in uno stato di semi ignoranza, per poterla controllare meglio, non lo so !!!!!

Ma certo, è ovvio: tu non sai una mazza di matematica, ma mica è colpa tua. Tu non ne sai un benemerito cazzo perché gli insegnanti si sono coalizzati per tenerti – e tenere il resto del mondo – nella più miserrima ignoranza. E questo per controllarti e per impedirti di contare i soldi del Monopoly.

Sta di fatto che tutto questo mi sta rovinando la vita!!!!!!!!!!!!

Anche a noi. Ci è bastato leggerti.

Che ne dice Mattia, utente rispondente?

fallo!! ho un amico di 13 nni che ha scritto un bellissimo libro e a 18 anni firmera per la mondadori

Già, nel frattempo lo tengono in frigo, così non si sciupa.

Ciao ragazzi spero che possiate e vogliate aiutarmi avrei intenzione di scrivere una storia ma non mi viene in mente un titolo adatto.?

Eccoci! Di che parla il tuo racconto?

parla di due ragazzi che si innamorano

Complimenti, un tema originale.

Scritti dal primo che passa?

E terminiamo la puntata in bellezza: con una rissa.

Udiomama… Vado ad appuntire lo spigolo.


Anna consiglia un bel libro di grammatica. E che ne pensa il tramista in incognito?
[Caro Yahoo Answers, tu la devi piantare con questa faccenda dell’anonimato: noi certa gente la vogliamo vedere in faccia!].


Ecco, appunto: cara qst battuta te la potevi risparmiare la k lo messa perche andavo di fretta
che, va bene adesso ? cretina 😉

E poi arriva Ambra, utentessa rispondente, a far notare che:

Il problema non era il “k” perchè andavi di fretta…ma il “più meglio” !!!!!!!!!! La cosa peggiore è che Anna ti ha corretta e manco l’hai capito!!!! il che significa che non lo sai che è sbagliatissimo!!!!!!!!!!!!

Questi punti esclamativi finiranno per uccidermi.

Non potevi scrivere + peggio di così! ahahaahahahah!
e poi la “k” lo ?????? “lo” essere articolo…”l’ho” essere verbo da utilizzare!

Immagino attenda un “Sì, buana”.

Credo proprio che tu,il libro consigliato da anna dovresti impararlo a memoria…anche “perchè” si scrive con l’accento

Acuto.

L’accento, eh? Mica chiedevo un do di petto.

Già, direi di finirla qui. Torniamo venerdì con gli acuti di gente assai acuta: sempre loro, i tramisti.

Tag:,

About Gaia Conventi

Scrivo, ma posso smettere quando voglio.

14 responses to “Tramisti mistici… eh, quante madonne…”

  1. mozart2006 says :

    La colpa è sempre degli insegnanti. A calcio, la colpa è sempre dell’ arbitro. Quando sto tizio si becca la febbre a 40°, la colpa è chiaramente tutta del termometro 😀

    Mi piace

  2. ilcomizietto says :

    L’aspirante ing. mi ha costretto a trovare uno spigolo robusto. E anche chi critica il nobel per letteratura mi ha costretto ad insistere sullo stesso spigolo. Ho mal di testa, ora. 🙂

    Liked by 1 persona

  3. Fabio says :

    Da matematico qual sono, sono indeciso se cercare l’aspirante ingegnere paranoico-complottista per ucciderlo a suon di tabelline oppure se correre in aiuto di Sant’Anna e aggredire fisicamente l’ignorantone finale… Dilemma.

    Liked by 1 persona

  4. Daniele says :

    Con la matematica ho sempre avuto grossi problemi, ma do solo parte della colpa ad alcuni dei miei insegnanti, che me l’hanno fatta odiare coi loro atteggiamenti. E non sono mai riuscito a studiare le materie che odio…
    Ma ultimamente mi sta venendo voglia di riprovarci, dopo vent’anni sarà anche ora che mi liberi di certi shock!
    Comunque, non ho mai pensato di frequentare ingegneria a perditempo avendo problemi con matematica e fisica: qualcuno dovrebbe fare pace col cervello.

    Le perplessità sul premio Nobel le ho avute anche io – il fatto che Asimov non ne abbia vinto nemmeno uno, per me è grave.
    Comunque, ‘sto alb mi perplime di più (so che non è ancora accettato come verbo, ma mi piace. Quando sarà ufficiale, voglio il Nobel per Guzzanti 😛 )

    Ah, Gaia: Nobel per la scelta delle immagini! 😉

    Mi piace

  5. mosco says :

    Gabo antico?

    Cien años de soledad, Buenos Aires Argentina 1967.

    Cent’anni di solitudine, Milano, Feltrinelli, 1968.

    El amor en los tiempos del cólera, Barcellona Spagna 1985.

    L’amore ai tempi del colera, Milano, Mondadori, 1986

    ho fatto carriera, pensavo di essere solo vecchia, invece sono antica, anzi arcaica.

    e pure tu eh, pensavi di essere ancora giovane e sgarzolina? EROORE, antica pure tu 😛

    Mi piace

  6. alessandrap says :

    Da noi il postino gira con una Volkswagen Lupo blu. Pare che abbia subìto un infortunio che gli rende impossibile l’uso del motorino, quindi gli hanno dato la macchina. In ogni caso riceviamo la posta, se va bene, una volta alla settimana.

    Comunque è inutile far notare ai bimbiminkia gli errori ortografici. Vanno fieri della propria ignoranza.

    Come sempre grazie a Gaia che ci rallegra il venerdì con le perle dei tramisti! Il 13enne tenuto in frigo mi ha fatto morir dal ridere.

    Mi piace

  7. minty77 says :

    No, ma il genio che risponde a quello con la morosa che legge Marquez, consigliandogli di “stravolgerla” a botte di young adult? Sarà per farla scendere un po’ verso il livello dell’australopiteco (con tutto il rispetto per) che s’è presa per fidanzato?

    A Baricco il Nobel della Letteratura. E a Belen quello per la _Fisica_, perché no?

    Chi ci salverà da questo sfacelo? SPIGOLOOO!!!

    (Sono stata lontana dal pc qualche giorno. Devo recuperare un po’ di post, vedrò nei prossimi giorni di farcela ^^)

    Mi piace

