L’impiccione libresco: e dieci! Ultima puntata, ormai sarete esausti…

Libri letti o non letti, ma anche libri abbandonati. Libri da consigliare o sconsigliare, rispondendo alle cinque domande domenicali de L’impiccione libresco.

  1. Un libro di fantascienza da far leggere a chi non ha mai letto libri di fantascienza
  2. Un bel libro con un brutto finale
  3. Una casa editrice che scansi
  4. Un libro dalla tua personale top ten libresca
  5. Un autore da mandare a nespole (eh, braccia rubate a…)

E qui si conclude il nostro impiccione domenicale. Finché non mi salta in mente qualcosa di peggio, ovviamente.
Attendo i vostri commenti, che sono sempre la parte più bella dei giochini cretini di Giramenti.

Tag:, , , ,

About Gaia Conventi

Scrivo, ma posso smettere quando voglio.

16 responses to “L’impiccione libresco: e dieci! Ultima puntata, ormai sarete esausti…”

  1. sandra says :

    1.Un libro di fantascienza da far leggere a chi non ha mai letto libri di fantascienza, Ho letto un solo libro di fantascienza, obbligata a scuola, La nuvola nera, non so se sia celebre, dovendo fare una scheda di lettura, ogni due parole aggiungevo “la fantascienza proprio non mi piace” la classe era stesa dal ridere. Ecco buttai in vacca la cosa, come spesso accade.
    2.Un bel libro con un brutto finale Romeo e Giulietta, dai uno dei due poteva salvarlo!
    3.Una casa editrice che scansi Ce ne sono diverse, diciamo Eliot
    4.Un libro dalla tua personale top ten libresca La trama del matrimonio di Eugenides
    5.Un autore da mandare a nespole (eh, braccia rubate a…) Carofiglio fratello minore, parte bene poi il libro non decolla mai, forse un buon editing…

    Mi piace

  2. mosco says :

    1. son qui in attesa di suggerimenti 😉
    2. IT di stephen King. CHe mi è piaciuto, ma la scena clou, la visione del MALE, bè, ecco, ci son rimasta male. IMHO eh, ognuno poi il male se lo immagina a modo suo
    3. Neri pozza, non mi attirano le copertine melò.
    4. urca! la mia top ten varia con la luna, il tempo, l’umidità, gli anni e i libri che passano… in quella del 2015 ci metto Fosco Maraini, “Segreto Tibet”; Doctorow, Homer & Langley. Rigoni Stern come autore, ecco lui dalla top ten non esce mai ma capisco che chi non cammina per boschi può non capire.
    5. qui invece mi servirebbe mezza giornata. Uno solo? Così a freddo? Scurati. Cazzo quanto se la tiiiiira. Mazzantini… fremaaaaatemi che si aprono le cataratte!

    Mi piace

  3. alessandrap says :

    1. L’ultimo degli uomini (Oryx and Crake) di Margaret Atwood

    Mi piace

  4. Alessandro C. says :

    Ciao Gaiozza,

    1) Un libro di fantascienza da far leggere a chi non ha mai letto libri di fantascienza – La guida galattica per autostoppisti!
    2) Un bel libro con un brutto finale – Oserei dire “1984”.
    3) Una casa editrice che scansi – Newton Compton. Curare un pochino di più le edizioni non sarebbe male…
    4) Un libro dalla tua personale top ten libresca – “Come una bestia feroce” di E. Bunker.
    5) Un autore da mandare a nespole – Ken Follett, a braccetto con Carver (che, purtroppo per lui, i nespoli li sta guardando dalla parte delle radici).

    Mi piace

  5. Igor says :

    1- Io robot, Asimov
    2- Capitani oltraggiosi, Lansdale
    3- Marsilio
    4- Black out, Morozzi
    5- più di uno…tra tutti direi Gramellini, ma in buona compagnia

    Mi piace

    • Gaia Conventi says :

      Mi ritrovo in molte delle tue risposte. E ho amato “Io, Robot”, ed è sempre merito del Comiz. Amico di Giramenti e folle regalatore di ottimi libri, che finiscono a casa mia. 😉

      Mi piace

  6. minty77 says :

    Un libro di fantascienza da far leggere a chi non ha mai letto libri di fantascienza
    Angelo meccanico, di Richard Paul Russo. Perché più che fantascienza, è un mystery/action 😉

    Un bel libro con un brutto finale
    Cose preziose, di Stephen King

    Una casa editrice che scansi
    Così, a pelle, Leggereditore. Che in realtà è del gruppo Fanucci, e pure con Fanucci non è che io mi prenda granché…

    Un libro dalla tua personale top ten libresca
    Il giardino segreto, di F.H. Burnett

    Un autore da mandare a nespole (eh, braccia rubate a…)
    Lara Lombardi, co-autrice de La Stròlga 😛

    Mi piace

  7. cinzia andrei says :

    3)scanso fazi e neri pozza 4)de anima sicula di gioia timpanelli 5)dai diamanti non nasce niente della dandini

    Mi piace

