RECEspiccia: “Tre racconti” di Piero Chiara (intro di Claudio Marabini)

Chiara batte Vitali, sempre.

In caso i fedeli lettori di Andrea Vitali si fossero un tantino stufati di pasta scotta, il mio consiglio è assaggiare Piero Chiara. Magari partendo da questi racconti.

*Chiedo scusa ai fan di Piero Chiara: qui si va per le spicce e occorre farsi intendere.

Tag:, , , , , , ,

About Gaia Conventi

Scrivo, ma posso smettere quando voglio.

2 responses to “RECEspiccia: “Tre racconti” di Piero Chiara (intro di Claudio Marabini)”

  1. minty77 says :

    In effetti Vitali viene spesso accostato a Chiara.
    Non ho mai letto Vitali, ma da anni sono almeno un po’ incuriosita dai libri di Piero Chiara (anche solo per il nome armonicissimo che si ritrovava XD). Però non ho ancora avuto occasione di affrontarlo. Grazie della dritta!😉

    Mi piace

    • Gaia Conventi says :

      I racconti di questo libro rendono l’idea dei temi e della penna di Piero Chiara. Secondo me ti piacerà e vorrai leggere anche il resto. I testi di Chiara scorrono via veloci, sembra di vedere un film. O forse gli sceneggiati RAI, quelli dei tempi d’oro. Per certe cose provo un po’ di nostalgia. 😉

      Mi piace

