Il politicamente corretto su Amazon: gli occhiali da ebete e quelli da nerd

Direste che questi occhiali si somigliano?

Se la risposta è sì, sappiate che di occhiali non capite un accidente e quindi mi tocca spiegarvi tutto: i primi sono occhiali da ebete, gli altri da nerd. Lo dice Amazon, sfoggiando un politicamente corretto degno di Vittorio Sgarbi. Capra, capra, capra!

Le immagini sono cliccabili.

Notate che le caratteristiche dei prodotti sono le stesse – taglia unica, neri, in pura e pregiatissima plastica – ma il costo è differente. Viene da chiedersi se gli occhiali da ebete siano più costosi perché il poveretto può avvalersi della pensione d’invalidità, e dunque si può pretendere di fargli sborsare qualcosina in più.
Ora, è chiaro che gli ebeti non se la prenderanno troppo per l’epiteto – prima bisognerebbe spiegarglielo –, resta invece da capire se i nerd apprezzeranno l’accostamento.

Tag:,

About Gaia Conventi

Scrivo, ma posso smettere quando voglio.

4 responses to “Il politicamente corretto su Amazon: gli occhiali da ebete e quelli da nerd”

  1. minty77 says :

    Mi pare che il paio da nerd ingrandisca/deformi molto di più di quello da ebete. E, nella mia politically-poco-correctness, francamente avrei invertito le due cose… XD
    Per il resto, gran classe Amazon, proprio…. Sarà che il loro caso è quello dei webeti? 😛

    Mi piace

  2. Daniele says :

    Sono un nerd, ma ho quasi dieci decimi e nessun altro problema di vista, perciò non posso esprimermi sulla questione…
    Certo che insultare i propri clienti potenziali mi sembra una strategia di vendita non proprio brillante 😛

    Mi piace

  3. newwhitebear says :

    a me pare che facciano ca@@@e entrambi. Se poi l’ebete è un nerd oppure il nerd è un ebete cambia poco la sostanza che sta sotto. fanno ca@@re.

    Mi piace

  4. Andrea says :

    i due occhiali sono identici.
    chi dice che sono differenti è ebete.
    amazon è ebete.
    …dio quanto amo i sollogismi aristotelici….
    inoltre, questi geni incompresi sono anche scenziati, dimostrando che se uno paga di più per una cosa identica ad un’altra che costa di meno, è ebete sul serio…

    Mi piace

