“Via Chanel n°5” e via pure il correttore di bozze!

«Una ragazza che credva nell’amore.
Una stilista che ha rivoluzionato l’idea
di femminilità. Due donne che non hanno mai
smesso di sognare».

E un correttore di bozze che non si sente tanto bene.

Immagine scovata su In Mondadori, il mensile che si credva immune agli errori di stumpa.

Tag:, ,

Informazioni su Gaia Conventi

Scrivo, ma posso smettere quando voglio.

8 risposte a ““Via Chanel n°5” e via pure il correttore di bozze!”

  1. Stranoforte dice :

    Guarda, credo che la “e” mancante sia la cosa più bella di quella specie di spot bimbominkiesco. . E poi, cappero, ma tu non hai mai un sogno?

    "Mi piace"

    • Gaia Conventi dice :

      Sogno la gente che sogna, e quando la gente che sogna sogna sogni così, io sogno di sognarmela in campagna, mentre raccoglie la frutta. E quando la gente che sogno la sogno lì, dove dovrebbe stare, allora sogno bene e dormo tranquilla. Il risveglio però è traumatico: c’è gente che scrive minchiate così, viene pubblicata da Mondadori, che ha un giornaletto così, scritto così, con libri così… e ci caccia pure un refuso!

      Eccheccazzo! Un refuso poi no, eh?

      "Mi piace"

  2. minty dice :

    Gaia, lascia stare lo Chanel e segui il consiglio del libraio Michele di Roma (loc. Lunghezza – che non so cosa sia, un quartiere? O_o) che vuole farci leggere “A volte ritorno” di John Niven (sempre su inMondadori, eh!).

    Ché appena ho letto quella trama ti ho pensato! XD

    "Mi piace"

    • Gaia Conventi dice :

      Potrebbe essere un libro interessante, le chiaviche di ricerca di Giramenti mi dicono che la gente lo cerca qui (in pdf, gratuito… come se fossi io quella che fa miracoli!). Restando in tema “tutti i bambini con i chiodini vanno a inchiodare Gesù” (canzoncina imparata all’Azione Cattolica Ragazzi, tanto per dire…), ti propongo anche http://www.ibs.it/code/9788831779876/masterson-andrew/gli-ultimi-giorni.html, già letto e molto apprezzato. Un libro assolutamente fuori di testa.

      "Mi piace"

      • minty dice :

        “… prendi un chiodino anche tu! Vieni a inchiodare Gesù!”
        Che io non ho fatto né scoutismo né ACR, ma per quella misteriosa osmosi che passa tra i ‘regazzini’, l’allegra canzoncina la conosco eccome! XD
        Comunque grazie per la dritta libresca. Di primo acchito non è del genere che leggo di solito, ma intanto me lo segno 🙂

        "Mi piace"

  3. Tale's Teller dice :

    Cose che captano.

    "Mi piace"