Giramenti da fine del mondo: tocca levare tutti gli articoli, il mondo non finirà il 21 dicembre. Uffa!

Sì, lo so, scoccia anche a me, ma bisognerà levare tutti gli articoli in cui si parla e sparla dell’imminente fine del mondo. Proprio adesso che avevo deciso cosa mettere quel giorno, ma tu guarda che sfiga!

Insomma, non se ne fa niente, il 21 dicembre non finiremo inghiottiti dai langolieri – anche loro già si stanno lamentando – e saremo costretti a passare il prossimo Natale in famiglia, come sempre, come al solito… du palle…

Lo apprendo da Yahoo Notizie e ve ne faccio partecipi, metti che la fine del mondo interessi pure a voi.

Gli sciamani si sono riuniti nella capitale peruviana Lima per eseguire alcuni rituali utili a contrastare le profezie dei Maya che prevedono la fine del mondo nel 2012.

Mentre noi ce ne stavamo a ingozzarci di baccalà – c’è crisi, niente ostriche –, questi signori erano intenti ad assicurarci una buona esistenza in vita. Miga bae!

Gli sciamani, in abiti tradizionali, hanno evocato gli antichi Inca per chiedere loro di intercedere per modificare la profezia.

Impossibile contattare i Maya, lasciare un messaggio in segreteria telefonica pareva brutto, ecco allora che bussare a casa dei vicini è sembrata la soluzione migliore. Gli Inca li trovi sempre, non vanno mai in ferie e, soprattutto, ci stanno facendo un figurone: mica l’hanno predetta loro la fine del mondo!

Juan Osco, uno degli sciamani delle Ande, ha rassicurato: “Non accadrà. A chi predice la fine del mondo per diffondere crisi di panico diciamo che non succederà nulla. Le cose brutte, l’odio, la vendetta e la rabbia finiranno”.

E noi lo ringraziamo, ché ormai la davamo per certa ‘sta fine del mondo. Anzi, ci eravamo già abituati all’idea e adesso non sappiamo di cosa parlare da qui a dicembre.

Durante il rituale, effettuato con foglie di coca, fiori e incenso, gli sciamani hanno inoltre inviato presagi positivi ai leader mondiali, dal presidente Usa Barack Obama al nuovo leader nordcoreano Kim Jong Un.

Invece dei presagi positivi, io avrei inviato direttamente le foglie di coca… vuoi mai…

Il gruppo ha anche previsto che sia il presidente venezuelano Hugo Chavez sia la ‘presidenta’ argentina Cristina Fernandez vinceranno le loro battaglie contro il cancro.

Ci fa piacere per loro ma viene da chiedersi perché gli sciamani non ci abbiamo dato anche i numeri del lotto. Visto che c’erano…

Tag:

Informazioni su Gaia Conventi

Scrivo, ma posso smettere quando voglio.

3 risposte a “Giramenti da fine del mondo: tocca levare tutti gli articoli, il mondo non finirà il 21 dicembre. Uffa!”

  1. Mario Borghi dice :

    Ma sta tutto lì il segreto, nelle foglie di coca e nell’incenso.

    "Mi piace"