Riesumando… Ivana Spagna: autobiografia con naso rifatto e vestiti per cani

Riesumazione di un vecchio post, e qui di vecchio c’è solo quello… ché la siora Spagna è come nuova, eh?

L’otto marzo ho preferito non guastarvi la festa, ecco perché ve lo dico soltanto oggi: in libreria c’è l’autobiografia di Spagna. Ivana Spagna, quella che canta in italiano con accento inglese, sguardo ovattato alla Patty Pravo, idem per l’ugola e forse anche per il parrucchiere.

“Questo libro”, afferma Ivana Spagna ai giornalisti di Androkonos, “è innanzitutto un modo per ringraziare i miei genitori per i tanti sacrifici fatti nella loro vita, per tutto l’amore che mi hanno dato, per il grande bagaglio che porto sempre con me e che mi aiuta ad andare avanti. C’è però un altro motivo alla base della mia scelta di scrivere: io ho fatto tanti errori e volevo poterli raccontare senza paura, senza nascondere più nulla. Ora che l’ho fatto mi sento meglio, è stata una liberazione, sono in pace con me stessa”.

Per ringraziare i genitori bastava un bel grazie, un mazzo di fiori, una pensione integrativa… invece no, Ivana Spagna ha dovuto coinvolgere tutta l’Italia. Ma non poteva dare retta al cognome e uscire nelle librerie iberiche?

Sappiate inoltre che, lo dice Libri Blog, l’autobiografia è solo uno dei molti progetti che costellano la vita di Ivana Spagna che afferma di essere infatti una donna che non conosce la noia e che ha sempre mille idee che le balenano in testa. Tra i progetti di prossima realizzazione vi è sicuramente la creazione di una linea di abiti per cani.

Speriamo che almeno l’autobiografia non sia scritta da cani…

“Dopo questo libro – sorride – ci sarà poco da scoprire, anche il naso che mi sono rifatta a 16 anni ho tirato fuori”. (da IGN)

E con simili rivelazioni, meglio comprare un vestitino al cane!

Tag:, ,

Informazioni su Gaia Conventi

Scrivo, ma posso smettere quando voglio.

13 risposte a “Riesumando… Ivana Spagna: autobiografia con naso rifatto e vestiti per cani”

  1. Tales Teller dice :

    Speriamo almeno che ci sia un Ghost Writer di mezzo.

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe dice :

    A me Ivana Spagna piace. Ha una gran bella voce, anche se preferisco quando canta in italiano. Credo la leggerò la sua autobiografia.

    "Mi piace"

    • Gaia Conventi dice :

      Magari poi ce la racconti…

      "Mi piace"

      • Iannozzi Giuseppe dice :

        Oh, non lo so. Sai che non sono solito recensire i libri che compro per me e questo è un libro per me essendo che si può dire che con Spagna ci sono cresciuto. Eh, sì, fan sin dal suo esordio.

        Ma, Gaia, tu stroncherai così anche il mio libro?
        Io non ho fatto ringraziamenti né altro, e non ho intenzione di lincenziare il mio editor – che sono poi io – così come ha fatto il blasco con il suo chitarrista. 😉

        Questa è una delle mie preferite di Ivana, anche se è in inglese:

        "Mi piace"

        • Gaia Conventi dice :

          Finché canta, mi piace. Quando parla faccio fatica a comprendere l’italiano col chewingum, ma può essere che il problema sia mio, eh?

          Non so se stroncherò il tuo libro, non parto mai con l’idea di stroncare qualcosa… sarebbe così noioso stroncare tutto!
          Solitamente cerco d’evitare i libri degli amici, stroncare non va bene, incensare non va bene, il silenzio a volte può essere una soluzione. Ma leggere un libro – avere un blog di stroncature – e starsene zitti risulta così noioso. Insomma, non lo so, sono in ferie… sto cercando di fare ferie, in effetti, ma ho qualche grana che mi segue come una nuvola nera. Tutta mia. Devo fare qualcosa a riguardo, magari mi ascolto Spagna e mi rilasso…

          "Mi piace"

          • Iannozzi Giuseppe dice :

            Be’, almeno in quanto cantante potrebbe non dispiacerti.

            Io invece no. I libri degli amici li leggo e quando il caso lo richiede, secondo il mio metro di giudizio, stronco o lodo. Forse ho perso degli amici, ma un critico deve essere al di sopra delle parti.

            "Mi piace"