Tramisti selvaggi.

Ah, quindi tu sai leggere. Carramba che sorpresa!

Perchè il fantasy è considerato per bambini?

Perché il mondo è cattivo, ovviamente.

Mi irritano le persone che dicono che il fantasy è per bambini che non significa nulla che sono tutte scemenze. Frasi come <<Ha tu leggi ancora quelle storie>> o <<Un’altro dei tuoi libretti>>.

Frasi così, scritte in questa maniera, irritano anche me.

Inoltre oggi in libreria ho visto etichettato bello in grande “Il signore degli anelli età compresa tra i 7 e i 13 anni” povero Tolkien. Per non parlare di Harry Potter o le cronache di Narnia che insegnano grandi valori.

Addirittura!

Ma solo perchè parla di magia o di animali parlanti viene etichettato per bambini. Io lo ammetto ho 15 anni è mi piace leggere libri come harry potter o il signore degli anelli, chiamatemi strano ma sono così. Voi cosa ne pensate??? Siete “strani” come me??

Noi siamo un pochino meno strani, sappiamo addirittura scrivere perché. Immagino sia una finezza dovuta all’età.
E poi il nostro tramista se la prende con l’utentessa rispondente: Mathilde impara l’italiano prima di rispondere. Poverina, che avrà mai scritto? Perche bambini scemi. Urca!, a lui, proprio a lui, il purista del perché!

C’è qualcuno tra di voi che è un editore?

Su Yahoo Answers? Eh!, devono cacciarli via prima che facciano razza.

soltanto per curiosità e se non lo siete, potreste ugualmente darmi un punto di vista editoriale nel senso che cosa si aspetta effettivamente un editore da uno scrittore?

L’utentessa rispondente ha le idee chiare.

Secondo La Seducente Leysie – mo capperi! – gli editori non rispondono a certe domande perché sono «viscidi». Poveri editori, tutti a dirne male.

Consiglio su un libro da scrivere?

Ma certo, ci mancherebbe!

Salve a tutti… vorrei scrivere un libro su Dracula… se lo scrivo su di lui poi posso pubblicarlo???

Se lo scrivi su di lui, usa l’indelebile.

Avanti il prossimo!

Riprovare con il mio romanzo?

Perseverare è diabolico, sappilo!

Ciao a tutti! ho ricevuto 2 giorni fa da un’agenzia letteraria di Roma, a cui era stata sottoposta l’attenzione del mio romanzo, la lettera di risposta. L’esito è negativo, ovvero nn proponibile alle case editrici.

Vabbe’, succede.

Nella lettera sono evidenziati tutti gli inconvenienti, ma anche gli elementi degni di nota, ma tutto ciò ke potesse essere positivo veniva dato come per ‘sbagliato’, come se ad esempio, gli intrecci – ke sono il frutto di uno sforzo fatto proprio per rendere l’opera intrigante e nn banale – fossero praticamente un ‘appesantimento’ del racconto… nonostante i molti spunti – la ‘troppa carne al fuoco’ -, l’opera ‘nn parte’ come dichiarano loro…

Insomma, una trippa.

stavo dunque pensando di corregere, basandomi sui punti da loro ‘contestati’, e riproporre poi il romanzo ad un’altra agenzia letteraria. Voi ke ne dite? se sì, avreste eventualmente una seria da suggerirmi? Vi prego,risposte serie, 10 punti al migliore

Chissà che manostrippa ha inviato in lettura…

Un anno fa il nostro tramista ha cominciato a mandare per il mondo «un romanzo di fantascienza». Prima, però, l’ha «registrato alla SIAE». Ché la roba bella, si sa, te la fregano. Si è poi messo in paziente attesa, valutando altre opportunità.

Ciao a tutti. vorrei allestire una bancarella al mercato di Porta Portese di Roma, per esporre e vendere una mia invenzione (si), già brevettata (nn vi anticipo nulla, ma assolutamente utile)

Un tramista geniale, così geniale che…

La mia è una domanda serissima!!!?

Ne sono certa.

ma la chirurgia plastica può farmi somigliare -il più possibile- a Gabriel Garko?

Eh?

ho 34 anni, una vita da riscattare, vorrei tanto essere uguale a lui (mi rendo anche conto che sarebbe una cosa costosa)…. per favore, risposte serie. Grazie

Per fortuna poi ha deciso di mirare meglio.

E poi, tre settimane fa, il tracollo.

Come posso fare il fotomodello?

Il fotomodello/pizzaiolo/inventore/scrittore è un mestiere complicato.

Ragazzi, ciao a tutti, ho una domanda serissima da porvi:

L’avevi sostenuto anche nel quesito precedente, adesso non ti crediamo più.

ho 35 anni già compiuti, sono ancora ufficialmente disoccupato, e sto valutando di recuperare un sogno nel cassetto (inutile dire, mi sono pentito di nn averlo valutato seriamente prima).

Fare il pizzaiolo non era il suo sogno nel cassetto.

Voglio fare il fotomodello, la statura ce l’ho – 178 cm – il fisico anche, qualche chilo di troppo ultimamente, ma dedicherò questa estate a dimagrire il più possibile e rendermi snello, questo proprio perché lo voglio fare.

Mentre rifai l’editing al tuo romanzo, certo.

Ma voi che ne dite, ho qualche chance? Mi riferisco proprio all’età … inoltre vorrei così prendermi una rivincita nel mondo della moda, visto che ho frequentato l’Accademia del Lusso ma si è rivelata una fregatura.

Allora dovresti girare un video e piazzarlo qui.

Voi che ne dite, qcn ha qualche suggerimento da darmi? Vi prego, rispondetemi cn serietà.

Come pizzaiolo ti vedo bene.

Vi interessa leggere un libro intero gratis? Entrate su questo blog e…?

Ciao tramista, raccontaci di te.

Una mia amica ha deciso che i suoi libri comprati a carta cioè che li ha in mano non scaricati, di scriverlo magari uno tutto il libro.

Eh?

Così chi è interessato o ama leggere può leggero online anzi di acquistarle scaricandolo. Che dite é una buona idea?

Bellissima ed espressa con estrema chiarezza.

Il blog é questo e io la aiuto a scriverlo.

Forse è meglio se smetti. Ma andiamo a dare un’occhiata a questa strana cosa.

L’ultimo guerriero Tim severin

Libro pubblicato da Piemme nel 2008, vale la pena farlo notare.

Salve a tutti su questo blog scriveremo un libro,

Di Tim Severin.

così se siete interessati potete leggero gratis anzi di comprarlo scaricandolo.

L’autore e l’editore ringraziano.

Il libro esiste e scriviamo pagina per pagina non saltiamo nulla!

Ma che bella idea. Geniale.

Buona lettura!

Sì, buonanotte!

Tag:, , ,

Informazioni su Gaia Conventi

Scrivo, ma posso smettere quando voglio.

21 risposte a “Tramisti selvaggi.”

  1. KINGO dice :

    “Come si apre un libro?” è eccezionale, ma l’aspirante modello, scrittore, pizzaiolo, inventore e chi più ne ha più ne metta, disoccupato a 35 anni, purtroppo, mi ricorda un mio amico.

    “Una mia amica ha deciso che i suoi libri comprati a carta cioè che li ha in mano non scaricati, di scriverlo magari uno tutto il libro.” … … ecco, con questo mi hai fatto proprio piangere.

    Niente, via, oggi mi hai intristito.

    "Mi piace"

  2. diait dice :

    che robe!

    "Mi piace"

  3. diait dice :

    (… cattolica satanista. Ma non è un ossimoro?)

    "Mi piace"

  4. diait dice :

    sì, tipo gli scambisti.

    "Mi piace"

  5. minty dice :

    Il 35enne disoccupato che vuole fare il pizzaiolo-modello è notevole (ma triste).
    Io però sono un’anima semplice e resto profondamente colpita dal bimbominkia che possiede libri “alti”. E grassi no? °_°

    "Mi piace"

  6. Non se ne può più! dice :

    “Cosa si aspetta effettivamente un editore da uno scrittore”?

    CAAAAAZZ……OOOO! Ma davvero c’è gente così idiota al mondo? A volte ho l’impressione che su Yahoo Answer certe cose vengano scritte di proposito, per fare ridere (o incazzare) la gente! O forse davvero di gente scema ce n’è così tanta al mondo?

    "Mi piace"

  7. Alessandro C. dice :

    Skusate, Tra voi c’è 1 EdiToRe?

    "Mi piace"

  8. diait dice :

    Yahoo answers è un salvavita, un patrimonio dell’umanità.
    Quando le aziende farmaceutiche scopriranno che assolve alla stessa funzione degli antidepressivi triciclici, tipo elopram e anafranil, credo che il sito sarà oscurato per sempre.

    "Mi piace"

  9. stranoforte dice :

    Chissà perché poi proprio a Garko…

    "Mi piace"

Trackback/Pingback

  1. Tramisti selvaggi. | SegnalaFeed.It - 23 luglio 2013
  2. Un tram che si chiama tramismo. | giramenti - 17 ottobre 2014