4 risposte a “Chiacchiere a video: Chiara Beretta Mazzotta, gli EAP, Giramenti e Scrittori in causa.”

  1. minty dice :

    Grazie per il link! Mi piace un sacco il modo di esporre le cose della signora Beretta!
    Tra l’altro, ho come l’idea che io e la signora abbiamo studiato sulla stessa antologia liceale (una sorta di Bibbia dettagliatissima, l’ho adorata e ‘riciclata’ anche all’università!): la vedo lì alle sue spalle, tanti bei mattonazzi Einaudi Scuola sulla sinistra dello schermo… 🙂

    [Non c’entra un tubo, ma giusto per la cronaca: in questo esatto momento mia madre – 61 anni portati bene – è in giardino che insegue con un guadino da pesca (!) una delle galline dei vicini che ha sconfinato, per evitare che si mangi tutta l’insalata del nostro orto piantata di fresco… Poi uno dice perché la minty è uscita com’è uscita!
    Scusate, ma dovevo condividere la cosa con qualcuno. °_° ]

    "Mi piace"

    • Gaia Conventi dice :

      Chiara di nome e di fatto, direi che la spiegazione convincerebbe anche gli scimpanzé: tenetevi i soldini in tasca e usateli per andare in ferie.

      [Tua madre che insegue la gallina forestiera è meglio di un film! :D]

      "Mi piace"

  2. Chiara Beretta Mazzotta dice :

    (Questa cosa della gallina è sensazionale, Minty! E complimenti alle diottrie… sono proprio i mattonazzi Einaudi scuola; mi seguono pazienti di trasloco in trasloco sapendo che, prima o poi, verrà il tempo per l’ennesima lettura-orecchia-sottolineatura.)
    Grazie per l’ospitalità, sono una siora lusingata!

    "Mi piace"